Camel <Special>

19/02/2012 16:21 #3689 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Camel <Special>
magari mi ricordo male io (120 Kg. sono pochi si) comunque mi dicevano che come potenza e sospensioni , srebbe ancora attuale per uso fuoristadistico. :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/02/2012 10:46 - 16/02/2012 10:50 #3635 da zuk
Risposta da zuk al topic R: Camel <Special>
in effetti quella che mi avevano proposto aveva sospensioni fatte ad hoc dalla Marzocchi, motore più potente, ma non ho mai potuto provarla e non saprei dirti quanto fosse leggera, comunque 120 kg mi sembrano troppo pochi, anche solo considerando che ha il tamburo posteriore e due marmitte.

3 e mezzo gt 1977
3 e mezzo sport 1980
kanguro x1...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/01/2012 23:49 #3258 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Camel <Special>
Io hò parlato parecchie volte col propietario ,e mi diceva che questa <Special> è leggera (sui 120Kg) potente (50ina di Cv) una poderosa forcella" Professional" con un canotto di sterzo più dritto e una doppia accensione fatta apposta......Boh
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/01/2012 23:03 #3225 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Camel <Special>


Ennesima testimonianza di quanto nefasto fu l'acquisto della Moto Morini da parte del gruppo Cagiva! :S

Be' e' un classico...sai quante aziende si comprano le concorrenti per chiuderle?:) Cagiva/Morini e' stato proprio esplicito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/01/2012 00:05 #3208 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Camel <Special>
Grazie Zuk della precisazione, io ho riferito quanto sentito a Reggio Emilia se qualcuno sa qualcosa di più a riguardo è pregato di dare il suo contributo!

Ennesima testimonianza di quanto nefasto fu l'acquisto della Moto Morini da parte del gruppo Cagiva! :S

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/01/2012 14:54 - 23/01/2012 14:55 #3186 da zuk
Risposta da zuk al topic R: Camel <Special>
arrivo tardi ma arrivo, questa camel non l'ho mai vista gareggiare nel motorally, l'unica camel più o meno "ufficiale" era stata affidata ad un pilota di Varese mi sembra si chiamasse Cervi, che ha fatto alcune gare abbastanza sottotono e poi riportata a Bologna, ma non mi sembrava questa.
dopo che era stata riportata a Bologna, ero stato contattato per guidarla ed ero stato in fabbrica per fare due parole, ma in seguito, dato che ero in guerra diretta con la Cagiva elefant per il campionato italiano, era stato posto il veto di farla correre direttamente dalle alte sfere varesine, poi di quella moto non saprei dire che fine ha fatto.
zuk

3 e mezzo gt 1977
3 e mezzo sport 1980
kanguro x1...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/10/2011 11:27 #1423 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Camel <Special>
Anche la leva cambio a dx si differenzia dalla versione definitiva...

Nelle foto più in basso si possono notare alcuni particolari differenti rispetto alla versione poi commercializzata, come pedane sia del pilota che del passeggero, forcellone posteriore e freno a tamburo posteriore anzichè a disco.

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/10/2011 22:36 #1237 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Camel <Special>
E' la prima Camel XE, numero di telaio 0001, se ho capito bene con questa moto Lodi, Presidente del Motoclub Reggiano, qui sotto con giacca azzurra mentre parla con il nostro "President" correva nelle gare di motorally seguito direttamente dalla Moto Morini, in pratica era una Camel ufficiale.

Magari Zuk ci sa dire qualcosa a riguardo??

Nelle foto più in basso si possono notare alcuni particolari differenti rispetto alla versione poi commercializzata, come pedane sia del pilota che del passeggero, forcellone posteriore e freno a tamburo posteriore anzichè a disco.

File allegato:



File allegato:


File allegato:


File allegato:


File allegato:


File allegato:


File allegato:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Powered by Forum Kunena