in effetti quella che mi avevano proposto aveva sospensioni fatte ad hoc dalla Marzocchi, motore più potente, ma non ho mai potuto provarla e non saprei dirti quanto fosse leggera, comunque 120 kg mi sembrano troppo pochi, anche solo considerando che ha il tamburo posteriore e due marmitte.
3 e mezzo gt 1977
3 e mezzo sport 1980
kanguro x1...
Io hò parlato parecchie volte col propietario ,e mi diceva che questa <Special> è leggera (sui 120Kg) potente (50ina di Cv) una poderosa forcella" Professional" con un canotto di sterzo più dritto e una doppia accensione fatta apposta......Boh
Grazie Zuk della precisazione, io ho riferito quanto sentito a Reggio Emilia se qualcuno sa qualcosa di più a riguardo è pregato di dare il suo contributo!
Ennesima testimonianza di quanto nefasto fu l'acquisto della Moto Morini da parte del gruppo Cagiva!
arrivo tardi ma arrivo, questa camel non l'ho mai vista gareggiare nel motorally, l'unica camel più o meno "ufficiale" era stata affidata ad un pilota di Varese mi sembra si chiamasse Cervi, che ha fatto alcune gare abbastanza sottotono e poi riportata a Bologna, ma non mi sembrava questa.
dopo che era stata riportata a Bologna, ero stato contattato per guidarla ed ero stato in fabbrica per fare due parole, ma in seguito, dato che ero in guerra diretta con la Cagiva elefant per il campionato italiano, era stato posto il veto di farla correre direttamente dalle alte sfere varesine, poi di quella moto non saprei dire che fine ha fatto.
zuk
3 e mezzo gt 1977
3 e mezzo sport 1980
kanguro x1...
Anche la leva cambio a dx si differenzia dalla versione definitiva...
Nelle foto più in basso si possono notare alcuni particolari differenti rispetto alla versione poi commercializzata, come pedane sia del pilota che del passeggero, forcellone posteriore e freno a tamburo posteriore anzichè a disco.
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
E' la prima Camel XE, numero di telaio 0001, se ho capito bene con questa moto Lodi, Presidente del Motoclub Reggiano, qui sotto con giacca azzurra mentre parla con il nostro "President" correva nelle gare di motorally seguito direttamente dalla Moto Morini, in pratica era una Camel ufficiale.
Magari Zuk ci sa dire qualcosa a riguardo??
Nelle foto più in basso si possono notare alcuni particolari differenti rispetto alla versione poi commercializzata, come pedane sia del pilota che del passeggero, forcellone posteriore e freno a tamburo posteriore anzichè a disco.