Sabato scorso due Kanguri un Cammello ed un Gilera RC 600 si son fatti un giretto tra Valtellina e Val Brembana attraverso il passo Dordona raggiungibile da Fusine (SO) con una strada Agro Silvo Pastrorale accessibile previo pagamento di un pedaggio di 3 €uro.
Un grazie a Gino Fabio e Alessandro per la bella giornata trascorsa!
ottimo , belle immagini anche a me piacerebbe farlo prima o poi... volevo sapere se la parte sterrata da fare in discesa è più lunga da una parte o si equivalgono ??
La parte in sterrato si trova nel tratto tra Fusine e Foppolo, ed è lunga circa 15 km, salendo da Fusine la prima parte è asfaltata con tornanti in cemento per circa una decina di km. A naso il passo è più vicino a Foppolo, quindi la parte in discesa di sterrato più lunga mi è parsa quella che va dal passo (dove si possono visitare le trincee della grande guerra) verso Fusine, da noi percorsa in salita direzione Foppolo. Il giro prevedeva il rientro a Lecco attraverso la Val Taleggio e la Valsassina, però nel pomeriggio la zona era sotto forti temporali quindi abbiamo optato per il giro basso con sosta forzata per più di un'ora nel momento di pioggia più intensa.