Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

non sanno neppure scrivere!!!

06/06/2014 15:00 #19384 da zoso
Risposta da zoso al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
ciao ragazzi io ho dei vecchi morini 350 e ho anche un corsaro 1200, vi posso dire che è uno spettacolo usare il corsaro perchè è una moto che ti appaga ogni volta. Non è assolutamente vero che i consumi sono alti la moto và bene e la ricomprerei. Purtroppo è nata in un periodo maledetto e questo non ha aiutato se ci fossero state più disponibilità avrei visto bene un bel 750 da 7000 - 8000 euro.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/05/2014 10:57 #19165 da matteo 01
Risposta da matteo 01 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
Ciao Benny,
il campionato SBK no, ma quello italiano naket l'hanno vinto 2 volte(2008-2009). Non capisco questa storia per i ricambi e i consumi,ma voi l'avete mai usata?
Di moto di grossa cilindrata ne' ho avute e di varie marche e i consumi sono spesso legati ai vari stili di guida.Quelli di questo motore sono allineati a tutti quelli che hanno gli stessi cavalli della concorrenza.
Secondo me la scelta non era sbagliata,purtroppo li momento non favorevole i sbagli della propieta' e le banche(principalmente) hanno
decretato quello che tutti conosciamo.
Sul vintage sono con te.è uno stile che permette anche molte personalizzazioni,e Morini avrebbe sicuramente da dire la sua.
Saluti.

25/05/2014 21:28 #19149 da benny86
Risposta da benny86 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
bè sinceramente non la penso cosi. io non avrei mai puntato su un motore cosi grosso, quando il massimo della storia morini era stato il 500. Il discorso di piero non fa un buco, certo nel produrre un 800 e un 1200 i costi oscillano come tra un 500 e un 800. Dipende pure dai materiali che utilizzi. Ho visto delle triumph bonnie che fanno pietà con soluzioni tecniche da 125 yamaha che avevo. La kawasaki copia sembra di un altro pianeta
Magari 175 non le vuole piu nessuno, ma la maggior parte delle case internazionali hanno riprodotto modelli da 250 a 400.
Kawasaki, yamaha, honda, Ktm. sia perchè adesso i mondiali non sono piu 125 e 250 ma 250 e 600, sia per le questioni patenti. ora non si possono piu portare moto di grossa cilindrata dopo i 21 anni se non sbaglio devi averne 24. Poi per come gira l'economia, a 24 anni la maggior parte dei ragazzi mica si possono permettere una moto da passa 10 mila euro. Mica sono figli di papà!!!
quindi tutte le case hanno un motore 250 in listino. o moto depotenziate. DIspiace vedere aprilia senza. LA sua rs 250 ha fatto storia.
Sarebbe stato meglio produrre una cilindrata 500 max 700 per morini, magari con materiali al top. Fare la excalibur o la new york come la yamaha xv 950 (tra l'altro sembra la sua naturale evoluzione) la 350 sport o 500 sport come la guzzi v7 nuova, buttarsi sul vintage.

non fraintendetemi a me piacerebbe prendere un 1200, corsaro o 9 mezzo belle moto ecc ecc ma come dice piero i ricambi? i consumi?
ognuno la può pensare come vuole, forse con quel motorone avrebbero dovuto partecipare al campionato superbike. hihihihihih

25/05/2014 19:58 #19145 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
In risposta aBenny 86,anche se la Morini avesse fatto un cilindrata 175 o 350,non le vuole piu' nessuno,minimo una 500,forse se avessero fatto una cilindrata 500 e 750 le cose sarebbero andate diversamente pero' come giustamente ha detto Piero 57 non sarebbero stati dentro coi costi.Devo dire che brava Honda che ha fatto dei modelli 500 belli e economici sia nel prezzo che nella gestione (un po' troppo economici i materiali),le ho guardate attentamenre.Concordo con quello che ha scritto Piero 57 nell'ultima frase,anche se io non sono interessato al 1200 e secondo me la politica della nuova gestione e' sbagliata(andava migliorata la Corsaro,pubblicizzata e affiancata da una rete vera ci concessionari.

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...

25/05/2014 16:23 #19124 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
Secondo me hanno prodotto il 1200 perche' se avessero fatto un, ipotesi, 800cc gli sarebbe costato uguale e non avrebbero giustificato il prezzo dell'intera moto. Lo stesso Maurizio Morini alla domanda come mai non avevano fatto un 650, mi rispose con un'altra domanda: lo sai Suzuki quanto vende il Gladius? A quei prezzi MM non puo' reggere. Allora meglio andare sulla cilindrata alta.
Io non ne faccio tanto un problema di cilindrata/cavalli, che in realta' alcune volte non bastano mai (lascio perdere il costo perche' con 5000 euro si puo' trovare un ottimo usato) ma quanto di assistenza, reperibilita' ricambi in futuro e consumo, piu' alto dell'Hayabusa...

24/05/2014 23:27 #19108 da benny86
Risposta da benny86 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
vabbè dai, è un modo di fare marketing.....per risollevare e dare un po' di notorietà al marchio.
Chi comprerebbe una morini oggi????? a quei prezzi tra l'altro......ricordo che ducati è stata assoribita dal gruppo audi-vw!
di italiano c'è rimasto piaggio (gilera-aprilia-guzzi) e aggiungo meno male! anche se girano le vespe indiane :(

il problema di moto morini secondo me e sono convintissimo di quello che dico, è stato produrre un motore cosi grosso. 1200 con 140 cv
cioè questa scelta la fece ducati col gruppo castiglioni ma investirono un bordello di soldi, come successe del resto successivamente con la mv agusta.
Per morini produrre questo motorone è stata una follia a parer mio. vedi Harley, guzzi, bmw, royal enfield, yamaha, honda....ecc ecc addirittura ultimamente Borile che è artigianale.
Harley: inserisce una piccola (in italia la 750) fa pietà e costa quanto la 883 di 5-6 anni fa....
guzzi: ha inserito le v7 e non toglie la nevada manco se l'ammazzi!
bmw: tedeschi = euro hanno rifatto la gs e mica so fessi.
royal enfield: non le cagava nessuno oggi vuoi il prezzo se ne vedono in giro tante.
yamaha: riporta sui mercati la SR ad un prezzo eccezionale e inserisce le XV
honda: stessa tattica con modelli vintage.
Borile ha rifatto la vecchia ducati scrambler 450

l'old classic o vintage sta ritornando di moda, come del resto è successo in campo automobilistico con fiat 500 e mini.
quello che mi sono chiesto da quando morini ha prodotto la 9 1/2 e la corsaro 1200, perchè non puntare su motori 175 350 500????
oggi i marchi che ho citato vanno, i modelli vintage piacciono mentre morini si lecca le ferite e osserva il capolavoro 1200 quando avrebbe potuto riproporre un 350 versatile in chiave moderna ad iniezione, ah ricordando che da quest'anno sono cambiati anche i regolamenti per le patenti...... mannaggia mannaggia!!!! :(

24/05/2014 12:40 #19091 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: non sanno neppure scrivere!!!
Dato che la terra gira puo' darsi che quando l'hanno scritto erano a testa in giu'...:)
Per i nuovi motori...essendo senza veri progettisti e' probabile che tireranno a campare per molto tempo (glielo auguro...) con il propulsore attuale pero' e' strano che almeno a livello estetico non siano in grado di cambiar qualcosa aggiornandosi come fanno gli altri. In questo concetto lascio perdere il Rebello che per me e' un'assurdita'...

24/05/2014 05:50 #19088 da gigicervia
non sanno neppure scrivere!!! è stato creato da gigicervia
Una Scrambler marrone ed una Granpasso gialla in sella a Roberto Parodi ed Andrea Maestri saranno le protagoniste di un meraviglioso viaggio alla scoperta di Cile ed Argentina

QUESTA LA PAG DI PROMOZIONE CHE MI E ARRIVATA DA Motomorini Factory.
BENE non investono x fare nuovi motori ma investono nell'insegnare alle moto ad andare in sella agli uomini.Forse nell'altro emisfero si va così....
Povera aquila a chi sei andata in mano!!!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi