vabbè dai, è un modo di fare marketing.....per risollevare e dare un po' di notorietà al marchio.
Chi comprerebbe una morini oggi????? a quei prezzi tra l'altro......ricordo che ducati è stata assoribita dal gruppo audi-vw!
di italiano c'è rimasto piaggio (gilera-aprilia-guzzi) e aggiungo meno male! anche se girano le vespe indiane
il problema di moto morini secondo me e sono convintissimo di quello che dico, è stato produrre un motore cosi grosso. 1200 con 140 cv
cioè questa scelta la fece ducati col gruppo castiglioni ma investirono un bordello di soldi, come successe del resto successivamente con la mv agusta.
Per morini produrre questo motorone è stata una follia a parer mio. vedi Harley, guzzi, bmw, royal enfield, yamaha, honda....ecc ecc addirittura ultimamente Borile che è artigianale.
Harley: inserisce una piccola (in italia la 750) fa pietà e costa quanto la 883 di 5-6 anni fa....
guzzi: ha inserito le v7 e non toglie la nevada manco se l'ammazzi!
bmw: tedeschi = euro hanno rifatto la gs e mica so fessi.
royal enfield: non le cagava nessuno oggi vuoi il prezzo se ne vedono in giro tante.
yamaha: riporta sui mercati la SR ad un prezzo eccezionale e inserisce le XV
honda: stessa tattica con modelli vintage.
Borile ha rifatto la vecchia ducati scrambler 450
l'old classic o vintage sta ritornando di moda, come del resto è successo in campo automobilistico con fiat 500 e mini.
quello che mi sono chiesto da quando morini ha prodotto la 9 1/2 e la corsaro 1200, perchè non puntare su motori 175 350 500????
oggi i marchi che ho citato vanno, i modelli vintage piacciono mentre morini si lecca le ferite e osserva il capolavoro 1200 quando avrebbe potuto riproporre un 350 versatile in chiave moderna ad iniezione, ah ricordando che da quest'anno sono cambiati anche i regolamenti per le patenti...... mannaggia mannaggia!!!!