Della moto intelligente se ne e' sempre parlato e sempre se ne parlera' nei forum. Tutti la auspicano e la vogliono ma poi, alla fine, nessuno se la compra. E, di conseguenza, non la produce nessuno. O meglio, alcuni producono moto cosiddette "entry level" per neofiti (che poi hanno minimo 50 CV) ma spesso si portano dietro, per contenere i prezzi, tecnologie vecchie di due generazioni. Ricordo che Maurizio Morini mi disse qualche Morano fa: "con una cilindrata di 600/750 non riusciremo a reggere la concorrenza (si parlava di Suzuki SV...) ed al giorno d'oggi se su una moto non monti componenti di gran marca ( Brembo, Ohlins, ecc...) non si va da nessuna parte". Ora la situazione in Morini e' ancora peggio, gli manca il progettista "geniale", pur volendo portare avanti questo discorso di riduzione della cilindrata chi in Morini e' in grado di sviluppare un progetto simile? Per non parlare delle scarse disponibilita' finanziarie...
condivido in pieno quanto scrive Teteno .Abbiamo "bisogno" di cilindrate e cavalli intelligenti e compatibili con limiti di starde e di leggi.Di vedere ,toccare e sentire quanto andiamo a metterci sotto la sella. Cos'è sta storia dei colori ,chi ci vuol gabbare non conosce la storia di quelli che il Morini se lo compravano per quello che era e non per quello che sembrava!!!
Non metto in discussione il motore 1200 anzi ho provato un 9 1/2 moto molto potente molto comoda ottima ciclistica ben frenata e ancora attualissima.
Ma dico solo che secondo me bisognerebbe ampiare la gamma con modelli meno impegnativi, per motociclisti come me che cerca dilindrate piu piccole
e mi tocchera orientarmi verso ducati, guzzi o nippon che hanno in gamma tali cilindrate.
La scelta di vendere su internet non penso sia tanto azzeccata prima di spendere 8000-20000 euro voglio vedere toccare e provare il mezzo che stò
per aquistare.
Sono d'accordo con Teteno, anche se per me sono ancora ottimi prodotti e possono dire la loro sulle nostre strade.Dove ho perplessita' e' la scelta di venderle solo via internet,ma questa è storia vecchia. Come letto su Motociclismo di questo mese la propieta' è alla ricerca di mercati nuovi e la nuova Rebello 1200 lo dimostra(oltre 21.000 euro) ,non è certo la moto per puntare il nostro mercato. Speriamo bene.
Moto Morini ogni tanto ascoltateci!
ciao
La solita minestra riscaldata e ripresentata con colori e grafiche differenti.
Per un rilancio serio servono motori alla portata di tutti tipo 650-750 tenendo il 1200, puntando
sulle qualita che al tempo hanno reso famoso il marchio tipo leggerezza manegevolezza e spirito da gran turismo/sport.
Riproporre ancora 11 1/2 secondo me è sbagliato si poteva chiamare corsaro gt , e tenere il simbolo per un futuro
7 1/2 o 6 1/2.