Quale Futuro

22/09/2023 21:45 #34395 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Quale Futuro
Date un occhio a questa interessante iniziativa , fra poco ci vieteranno di girare anche di Notte :woohoo: www.change.org/p/opponetevi-nel-divieto-...t-37479578-it-it%3A3

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/03/2023 06:10 #34182 da kropot
Risposta da kropot al topic Quale Futuro
Ciao Giuliano,
Credo che dovremo fare un grande sforzo per far valere la ragione contro gli interessi organizzati di chi ha il potere.
Innanzitutto l'inquinamento è dato sia dalle effettive emissioni di un mezzo in un determinato periodo di tempo che dal consumo si risorse per produrlo e utilizzarlo sempre nello stesso periodo di tempo. In altri termini è più inquinante una nostra moto morini con la quale facciamo quando va bene 2000 km all'anno consumando 70 litri di benzina o un suo che ne fa 30.000 km all'anno consumandone 2000 di litri di gasolio? Chi immette più elementi inquinanti in atmosfera? Chi ha consumato maggiori risorse in fase di produzione considerando anche tutte i costi per trasportare i componenti nel luogo di produzione e da qui nel punto vendita Italiano ad esempio? Come vengono calcolate le emissioni? Se ho capito bene sulla qualità dell'aria dello scarico, e cioè se al momento dello scarico i miei inquinanti sono dispersi in una maggiore quantità d'aria allora sembra che inquinanti di meno anche se il totale degli inquinanti emessi è lo stesso.
Chi utilizza e si ripara mezzi come i nostri non lo fa spesso per ragioni economiche ma per la passione per la meccanica e per dimostrare a sé stesso di essere capace di fare qualcosa in un mondo produttivo nel quale sei alienato. Se si vuole abbattere l'inquinamento si favoriscano i consumi collettivi, ad esempio con mezzi di trasporto collettivi efficienti e a basso costo, e si favorisca lo smart working e uno stile di consumo in linea con gli effettivi bisogni del nostro corpo.
Penso che con la nuova tecnologia sia possibile far pagare ad ognuno secondo quanto inquina, ad esempio facendo il calcolo dei km percorsi. Forza che la ragione è dalla nostra parte. Ciao Enrico ti

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, valentinopcure

09/03/2023 19:42 #34181 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Quale Futuro
mi è appena arrivato per fortuna forse qualcosa si sta muovendo , cosa ne pensate ?
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Allegati:

08/03/2023 20:24 #34179 da giumorin
Quale Futuro è stato creato da giumorin
Purtroppo dobbiamo essere preparati perchè l'aria che tira in Giro con questa Moda di ambientalismo prima o dopo ci potrebbero impedire di usare le nostre amate Moto Morini :oops: :oops: :? anche dopo tanti lavori ed impegno per tenerle in buona salute pagando per assicurazione gomme tagliandi e revisioni varie ...........ecco un primo esempio a Roma www.msn.com/it-it/notizie/italia/roma-ne...9d6617385bdab2&ei=13

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi