Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Fine moto morini

07/02/2021 21:00 #33147 da roger
Risposta da roger al topic Fine moto morini
Mi spiace aver innescato una polemica ma al solito spesso si capisce quello che si vuol capire. Mi sembra di aver scritto che a mio parere bisognerebbe riflettere nel portare avanti un marchio come moto morini le cui moto non sono più di progettazione italiana quanto meno cambiare il nome del marchio . Certo che nessuno di voi sia d'accordo con me sono pienamente convinto di ciò che penso x amore che ho verso la Moto Morini. Riguardo il sito morini special non ho niente da dire anzi , la mia era un osservazione riguardo portare avanti e pubblicizzare le nuove moto x cape e sei e mezzo che ripeto x me non sono più moto morini. Mi sembra di esprimere un opinione da appassionato come voi senza offendere nessuno. La globalizzazione ha cambiato tante cose e non c'é dubbio che questo sia il secolo delle potenze asiatiche però ognuno di noi ha il diritto anche di dissentire sulle modalità con cui tante realtà italiane vengano svendute anche se ciò non cambia nulla. Si è vero! Meglio così che chiudere uno stabilimento dove lavorano operai italiani x ora! Poi ..............vedremo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/02/2021 16:29 #33145 da kropot
Risposta da kropot al topic Fine moto morini
Sig.Roger,

La invito a venire con noi una volta in fabbrica, appena si potrà, a guardare il reparto produttivo della serie 1200 che continua a essere prodotta in Italia e a dialogare con gli operai e funzionari della Moto Morini. I motori bicilindrici frontemarcia non sono di progettazione italiana, questo è vero, ma sicuramente avranno dentro anche le modifiche anche a livello estetico che a livello italiano manderemo in Cina. Sarà un processo lungo ma penso che arricchirà di conoscenze sia la parte italiana che la parte cinese della Moto Morini.

I migliori saluti
Enrico

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

06/02/2021 01:25 #33139 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Fine moto morini
Scusi Roger, ma francamente questo suo post, oltre a violare il regolamento del forum che la invito a rileggersi, mi sembra fuori luogo ed irriguardoso verso chi la ospita.
Ognuno è libero di pensarla come vuole sul corso che ha preso il marchio Moto Morini in questi ultimi anni, e di scambiare le proprie opinioni a riguardo.

"Come fate voi amministratori di siti dedicati a questo marchio perseverare ancora nel credere di portare avanti tutto questo"

Perseverare ancora nel credere di portare avanti tutto questo??

Ma che cavolo di domanda, affermazione o provocazione è?

Questo sito è nato nel 1997, quando di Moto Morini non si sentiva neanche più parlare, quindi stando ai suoi ragionamenti non dovrebbe nemmeno essere stato creato. Durante questi oltre venti anni abbiamo visto la Morini rinascere e purtroppo anche richiudere, per poi prendere un nuovo corso che ha portato un anno fa all'acquisizione da parte del gruppo cinese. Ci piaccia o no così sono andate le cose, Moto Morini non è finita ma cambia, cercando di sopravvivere in un mondo in cui non c'è più spazio per piccole realtà nella produzione di moto. Avremmo preferito tutti che le cose andassero diversamente ma la realtà è questa, io mi accontento che alla fine la storia di Moto Morini possa continuare augurandomi che riesca a farlo al meglio delle sue possibilità. Sicuramente non è più la stessa Moto Morini, e dovrà guadagnarsi la passione e la fiducia dei nuovi clienti.
Questo è un luogo dove condividiamo la nostra passione e questo lo facciamo a prescindere dalle sorti del marchio, qui appassionati vecchi e nuovi trovano informazioni e documentazione tecnica, cercano e si scambiano consigli, mentre nuove generazioni che non conoscono il marchio, possono leggere storia e glorie del passato della Moto Morini, appassionandosi a loro volta. Il numero di vecchie Morini che tornano a circolare è in costante ascesa, ed anche il numero di appassionati del marchio. Con un pizzico di orgoglio crediamo che avvenga anche grazie a noi, e questo ci basta per continuare a portare avanti tutto questo, lo facciamo gratuitamente, si chiama passione Morini e chi realmente non ce l'ha non può capire!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin, kropot, eddy72

05/02/2021 19:56 #33138 da Michepk
Risposta da Michepk al topic Fine moto morini

Passione e illusione
Penso che continuare a seguire e sostenere un marchio, come in questo casa MotoMorini, sia l’equivalente per me, perdonatemi il paragone, come tifare Bologna e Fortitudo!
So benissimo che non vincerò più campionati coppe o altri blasonati traguardi ma, nonostante tutto e tutti mi godo quei bei momenti insieme a loro!!
E, a dirla tutta, anche un solo posto di lavoro salvato in Italia oggi è un traguardo!!!
Ciao
MichePk
Ringraziano per il messaggio: giumorin, kropot

05/02/2021 19:14 #33137 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Fine moto morini
Tre piccole precisazioni che mi sento di fare , per esperienza personale nei forum meglio non discutere di politica , la storia poi giudicherà questo triste momento per l'Italia . Il mondo sta cambiando velocenmente e succedono cose che mai avremmo immaginato ( Ducati che rinuncia al telaio a traliccio in Tubi sulla Monster , poi abbandona la distribuzione desmodronica Sul Multi V4 in favore di una distribuzione " normale " di tipo automobilistico ma ci guadagnano gli intervalli di Manutenzione a 60.000 Km , da piccolo se mi avessero detto che Jaguar produceva un auto a Gasolio avrei riso per ore ed anche se mi avessero solo nominato una simil Jepp prodotta dalla Porsche non ci avrebbe creduto nessuno , marchi prettamente Sportivi che fanno dei SUV bah! ) ma veniamo ad oggi la Fantic Motor nonostante sia ripartita da Zero e cambiando anche la sede storica sembra che vada bene ed anzi di recente ha Riacquistato la Motori Minarelli di proprietà Yamaha , inoltre la Benelli dopo un inizio difficile ha cominciato a vendere e a Pesaro ci sarà qualcuno che lavora dove prima c'era chiuso , inoltre ricordo che anche i Marchi più blasonati fanno produrre in India - Cina ecc. ecc. il mondo adesso è così perfino la Candy nelle lavatrici fa fare fuori tutti i prodotti di basso prezzo .
Parlo a nome mio , poi no so gli altri tutti gli appassionati di Morini hanno continuato a seguire la storia di questo glorioso marchio e andando in giro anche quando non c'era nessuna produzione in vista (adesso che forse ci sarà qualcosa aspetterei almeno di vederne gli sviluppi futuri ) ci siamo anche conosciuti personalmente aiutati e ritrovati facendo delle amicizie anche internazionali quindi i Forum continueranno ad esistere anche solo condividere la nostra passione , ogni volta che scrivo sui forum sono minuti del mio tempo che dedico agli altri senza di certo guadagnarci nulla.

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: kropot, Michepk

03/02/2021 10:37 #33136 da roger
Fine moto morini è stato creato da roger
Ecco che le ultime vicende politiche descrivono cos'è l'Italia oggi e le sue realtà. Un paese di nessuno allo sbando senza più una dignità nazionale. In questi ultimi anni molte aziende italiane in mano a cina e altro. Arrivando a noi è logico che moto morini è ormai un nome che indebitamente viene ancora messo sui serbatoi di motociclette la cui anima non ha niente di ciò che loro morini ha rappresentato nel passato. Come fate voi amministratori di siti dedicati a questo marchio perseverare ancora nel credere di portare avanti tutto questo. Moto morini è finita con l'ultimo progetto di Lambertini il corsa corta 1200. Queste nuove moto presentate con motore di derivazione kawasaki cosa sono? Ma Veramente credete di portare avanti ancora questo nome ? Solo xché un colosso cinese si compra il marchio? Non sarebbe più dignitoso x chi ha amato il marchio e costruito intorno ad esso chiudere la porta e fermare tutto in quanto non c'è più una progettazione italiana vera che.possa dare rispetto a questo nome. Si è proprio convinti che l'importante è andare avanti xché alcuni operai rimangono dentro una.fabbrica in italia ad assemblare moto ? Adesso e poi ?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi