Buon giorno a tutti! 2 anni fa sono stato per la prima volta al Morini Day, il 25 esimo, per la precisione. Ho trascorso dei giorni fantastici e ho anche potuto constatare di essere il più giovane morinista, con la veneranda età di 24 anni! Ho conosciuto delle persone bellissime e appassionate, sempre pronte ad aiutarmi, anche dopo 10.000 mie domande su tutti i dubbi a cui cercavo disperatamente una risposta in campo tecnico!! Ho anche avuto modo di conoscere Mauro Gini, che aveva subito catturato la mia attenzione con il suo gazebo, sotto il quale erano esposte una 350 sport e una 500, stupende. Sempre sotto il gazebo, su un tavolo avevo visto delle pedane arretrate, evidentemente ricavate dal pieno!! Innamorato di quanto visto, mi sono avvicinato e ho subito chiesto informazioni, scoprendo che le aveva disegnate proprio lui, il Mauro Gini!! A distanza di due anni, precisamente 2 settimane fa, dopo averlo contattato, sono andato a Guanzate a trovarlo, dal momento che ho preso la decisione di restaurare la mia 350 sport, classe 1980! Una volta arrivato da lui e presentato, ho avuto modo di conoscere una persona splendida, con un'officina che sembra un museo coperto. Coperto perchè sotto dei teli, custodisce con grande cura delle moto stupende, che hanno fatto la storia del nostro paese. Siamo stati una mattinata intera a chiacchierare di motori dentro la sua officina, dove mi ha mostrato tantissimi cimeli e ricordi morinisti di una vita! Ovviamente ho preso le sue pedane e anche il portastrumentazione, che non vedo l'ora di montare! Ho deciso di condividere con tutti voi questa esperienza, perchè ritengo che persone con una tale passione e dedizione per il made in italy e per la ricerca della qualità tecnica, siano davvero un valore immenso per un epoca storica che da sempre meno peso a tutto questo. Ringrazio Mauro per la piacevole esperienza e ringrazio tutti voi per essere appassionati, ma soprattutto per aver avuto la pazienza di leggere questo post!!! A presto.
è una chicca del Morini Day avere questa bancarella in Esclusiva e se posso cerco sempre di aiutare Mauro a Montare o Smontare , caricare ecc...........qui alcune belle immagini di qualche anno fa Ti aspettiamo eh-eh!!
Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: kropot, tommaso.carretta01
Da fautore delle morini Franco Lambertini e dell'industria Italiana delle 2 ruote ti faccio i migliori auguri e i complimenti a tutti i " ragazzoni " appassionati di questo forum ( tonics e gli altri ) che ti aiutano e sostengono per passione e non per lucro.
Spero che la mia sia pronta per Giugno in modo da esserci anche io al raduno 2017!
E ovviamente spero di incontrarvi tutti quest'estate in Sardegna!!
Grande ragazzi!
Ringraziano per il messaggio: Joebar, giumorin, tommaso.carretta01
E' bello vedere giovani appassionati a questi hobby decisamente "fuori moda" per i ragazzi di oggi, legati soprattutto al virtuale... Ma questa è un' altra discussione da dibattere in appropriata sede...
Comunque vedrai che tornerà utile avere delle basi di meccanica ed avere senso pratico nella vita!