STORIA DA RACCONTARE

22/01/2017 20:12 #28070 da tommaso.carretta01
STORIA DA RACCONTARE è stato creato da tommaso.carretta01
Buon giorno a tutti! 2 anni fa sono stato per la prima volta al Morini Day, il 25 esimo, per la precisione. Ho trascorso dei giorni fantastici e ho anche potuto constatare di essere il più giovane morinista, con la veneranda età di 24 anni! Ho conosciuto delle persone bellissime e appassionate, sempre pronte ad aiutarmi, anche dopo 10.000 mie domande su tutti i dubbi a cui cercavo disperatamente una risposta in campo tecnico!! Ho anche avuto modo di conoscere Mauro Gini, che aveva subito catturato la mia attenzione con il suo gazebo, sotto il quale erano esposte una 350 sport e una 500, stupende. Sempre sotto il gazebo, su un tavolo avevo visto delle pedane arretrate, evidentemente ricavate dal pieno!! Innamorato di quanto visto, mi sono avvicinato e ho subito chiesto informazioni, scoprendo che le aveva disegnate proprio lui, il Mauro Gini!! A distanza di due anni, precisamente 2 settimane fa, dopo averlo contattato, sono andato a Guanzate a trovarlo, dal momento che ho preso la decisione di restaurare la mia 350 sport, classe 1980! Una volta arrivato da lui e presentato, ho avuto modo di conoscere una persona splendida, con un'officina che sembra un museo coperto. Coperto perchè sotto dei teli, custodisce con grande cura delle moto stupende, che hanno fatto la storia del nostro paese. Siamo stati una mattinata intera a chiacchierare di motori dentro la sua officina, dove mi ha mostrato tantissimi cimeli e ricordi morinisti di una vita! Ovviamente ho preso le sue pedane e anche il portastrumentazione, che non vedo l'ora di montare! Ho deciso di condividere con tutti voi questa esperienza, perchè ritengo che persone con una tale passione e dedizione per il made in italy e per la ricerca della qualità tecnica, siano davvero un valore immenso per un epoca storica che da sempre meno peso a tutto questo. Ringrazio Mauro per la piacevole esperienza e ringrazio tutti voi per essere appassionati, ma soprattutto per aver avuto la pazienza di leggere questo post!!! A presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/01/2017 12:29 #28073 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: STORIA DA RACCONTARE
Tommaso mi piace vedere che ti ricordi ancora del Morini Day :ok: e ti aspettiamo anche quest'anno dal 2 al 5 Giugno :beer:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: tommaso.carretta01

24/01/2017 09:50 #28080 da tommaso.carretta01
Risposta da tommaso.carretta01 al topic R: STORIA DA RACCONTARE
Ho ricevuto la lettera e non mancherò! L'anno scorso purtroppo per motivi di lavoro e studio non sono riuscito ad esserci! Non vedo l'ora, a presto!!

05/02/2017 18:10 #28114 da giumorin
:) è una chicca del Morini Day avere questa bancarella in Esclusiva e se posso cerco sempre di aiutare Mauro a Montare o Smontare , caricare ecc...........qui alcune belle immagini di qualche anno fa :ok: Ti aspettiamo eh-eh!!:beer:
:toot

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: kropot, tommaso.carretta01

06/02/2017 13:44 #28118 da Clalfa
Risposta da Clalfa al topic R: STORIA DA RACCONTARE
Che bello leggere questi articoli!

Da fautore delle morini Franco Lambertini e dell'industria Italiana delle 2 ruote ti faccio i migliori auguri e i complimenti a tutti i " ragazzoni " appassionati di questo forum ( tonics e gli altri ) che ti aiutano e sostengono per passione e non per lucro.

Spero che la mia sia pronta per Giugno in modo da esserci anche io al raduno 2017!

E ovviamente spero di incontrarvi tutti quest'estate in Sardegna!!

Grande ragazzi!
Ringraziano per il messaggio: Joebar, giumorin, tommaso.carretta01

03/03/2017 12:35 #28235 da giumorin
direi che la cosa più interessante è vedere che anche se alcuni di noi hanno l'età di un padre , ci sia questa intesa sulle cose che amiamo :ok: :beer:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

06/03/2017 16:53 #28257 da morenov
Risposta da morenov al topic R: STORIA DA RACCONTARE
E' bello vedere giovani appassionati a questi hobby decisamente "fuori moda" per i ragazzi di oggi, legati soprattutto al virtuale... Ma questa è un' altra discussione da dibattere in appropriata sede...
Comunque vedrai che tornerà utile avere delle basi di meccanica ed avere senso pratico nella vita!
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi