Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni

02/03/2016 23:31 #25550 da kropot
La tassa di proprietà sulle moto è una tassa sul patrimonio e si distingue da quelle sul reddito che va a colpire il reddito di cui un soggetto, persona fisica o giuridica che sia, ha goduto in un certo periodo. Ora personalmente non sono assolutamente contrario alle tasse che colpiscono i patrimoni, soprattutto quelli grandi, ma dubito che possedere un Morini Coguaro del 93 sia un indice di grande ricchezza. Si utilizza allora lo strumento di una imposta di tipo patrimoniale per raggiungere altri scopi e cioè quello dichiarato della lotta all'inquinamento e quello reale di aiuto al mercato del nuovo in una logica di tipo consumista nella quale bisogna produrre sempre di più. Ora sinceramente le nostre Morini, per le quali passiamo tante ore nei nostri garages a cercare di rimetterle in sesto, non sono particolarmente inquinanti tanto più se consideriamo i pochi kilometri che fanno ogni anno ed il fatto che consumano meno delle moto di oggi (il mio transalp 650 consuma di più del mio morini 350). L'economia che gira attorno al nostro mondo, da chi fa i mercatini a chi ripara le nostre moto oppure a chi ricostruisce i ricambi è importante ma non organizzata come quella dei grandi gruppi motociclistici che piangono miseria presso i nostri ministeri e paventano licenziamenti di massa e poi fanno comunque produrre le loro moto in India o in Corea.
Ciao kropot

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/02/2016 21:14 #25519 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Ragazzi questi registri storici ci hanno venduto solo una favola che , come in cenerentola, zucca era ed è tornata... se ci pensate bene c'è stato solo chi con la nostra passione ha speculato facendone biesness per anni, ora tutto è finito.
Un grazie particolare va fatto a chi per anni ha certificato i pezzi di ruggine incassando soldi a palate e dando vita ,cosi, ad un parco mezzi senza fine sul quale qualcuno ha messo gli occhi e mani per recuparare un po di moneta sonante.
Ma un Grazie, ancora più caloroso, va dato a chi per rifarsi una verginità, dopo aver arraffato in lungo e in largo non certifica pezzi di storia amorevolmente cutoditi in garage.

:giu:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/02/2016 11:17 #25510 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
concordo pienamente e .se posso, aggiungo che FMI,motoclub e tutti i soggetti che coltivano la passione per le moto italiane d'epoca dovrebbero farsi sentire e pretendere di essere tutelati perrchè siamo portatori di una cultura motoristica che ha dato valore a questo stivale.Le regioni si comportano ognuna come cavolo decide il primo burocrate della ragioneria e se non si fa qualcosa rischiamo che non ci facciano più circolare perche euro 0 quando certi euro 4 sono peggio di noi tutti messi insieme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/02/2016 09:49 - 28/02/2016 10:02 #25508 da giumorin
:ok: ma lo sapete che ci sono moto di quegli anni che hanno un bollo da 200-250 euro all'anno chi se ne trova + di una in casa non so cosa dovrà pensare...........visto anche la <grossa> ripresa del mercato allora consoliamoci con un video molto adatto;

Ringraziamo anche la FMI che + di 2 anni fa scriveva questo articolo, ma che poi come al <Solito> non ha fatto niente;
www.federmoto.it/legge-di-stabilita-in-s...delle-moto-storiche/

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/02/2016 21:10 #25507 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
avere moto d'epoca è per me un privilegio; fare ragionamenti un poco "strani" è indice di pensare comunque con la propria testa. Non cercare consensi e /o approvazioni :come sopra. Le beghe di qualsiasi genere e tipo non mi interessano e nepppure i ce vo.Sono fortunato xchè ho quattro targhe oro FMI ultratrentennali e un non storico che mi costa 20 euro annui. MI accontento e godo .Ognuno nel suo e per me rimanete tutti amici mnorinisti senza virgolette di sorta .Buona domenica ,buon tutto e spero a presto ,di persona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/02/2016 17:51 - 27/02/2016 17:53 #25503 da elloco
Vero che un Moderatore dovrebbe moderare ed essere di conseguenza.... moderato, ma " quanno ce vò ce vò ".
E in merito ad un ritorno al passato certo che anche io non mi auspico un ritorno, ma non mi sembra che attualmente abbiamo avuto molti miglioramenti, direi anzi che il lait-motiv è sempre quello: grandi promesse ( balle ) e poi mani nelle tasche dei soliti disgraziati e se qualcuno lo fa notare " chi noi? ma se abbiamo abbassato le tasse " o " ma questa norma è stata approvata dal governo precedente!! "
Per tornare on-topic ribadisco:
la legge nazionale c' era anche prima, ma per un qualche " patto di non belligeranza " veniva tollerato un regime di deregulation e ogni regione faceva come voleva. Ora tutto questo è stato cancellato ( o riportato alla normalità ), poi che sia stato fatto con malizia visto che sono state approvate e inasprite altre norme giusto appena prima di questa...........
Quello che mi fa irritare ulteriormente è che vari e sedicenti club sbandierano che con la loro iscrizione si bypassa questa situazione ben sapendo che NON E' POSSIBILE.
Giuliano, per il bollo se aspetti che ti mandino l' ingiunzione poi devi pagare anche mora e interessi, prova ad andare di persona all' aci ( minuscolo di proposito ).

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/02/2016 21:33 - 27/02/2016 13:18 #25496 da giumorin
Dopo circa 1600 miei messaggi ringrazio l""'amico"" Gigi che non mi ha mai dato nessun segnale di approvazione con un mi piace un commento positivo ecc.ma solo ficcanti disquisizioni un po <Strane> :lol: , evidentemente gli sono molto simpatico :silly: ( e Chiudo ) , comunque tornando a cose < Serie > alcune considerazioni : logicamente questa Assurda decisione ha penalizzato non poco molti operatori del settore( non ho sottomano i numeri ma molti hanno chiuso ) , ed anche i normali utenti , mettiamo uno ha trovato un affare ha portato a casa con poco una vera belva magari del 95 che aveva sempre sognato pensando come giustamente si fa , di sistemarla con calma una cosa alla volta ed ora si trova magari anche con poco Lavoro a dover pagare una specie di ICI ogni anno ancora per 9 lunghi anni, certo ha anche due scelte obbligate o la vende ( ma a CHI ?? ) o la demolisce smenandoci tutto il capitale iniziale ,
Questo provvedimento sarà molto gradito agli utenti stranieri che così ci svuoteranno il nostro patrimonio storico nazionale con pochissima spesa gli basterà aspettare che uno ha l'acqua alla gola .
Altra cosa assurda la disparità di trattamento tra regioni diverse , ma soprattutto già è insopportabile anticostituzionale e iniqua la tassa di possesso su quelle fino a 20 anni ( altra cosa che tende a bloccare il mercato del nuovo ) ma poi passare di colpo dai 20 a 30 con uno sbalzo del 50% in un solo colpo e non progressivamente
Torniamo a quello di sopra che si era comprato la moto del 95 si potrebbe poi trovare ,dopo che ha pagato una cifra di molto superiore al valore stesso della moto SENZA USARLA , ad una NUOVA trovate del Nuovo governo di turno nel 2017 sai cosa c'è di nuovo dopo che hai buttato tutti i tuoi risparmi ora butta anche la moto perchè non la puoi più usare perchè euro -0
L'altra sera - <elloco >ho provato a finta di pagare il mio bollo nel sito della regione lombardia e mi ha detto che non gli devo niente , ma ci credo poco e mi aspetto di pagare circa 79 euro x 5 anni che mi mancano al Coguaro -395 euro circa e altri 60 euro x 8 anni all'Excalibur per fortuna non ho preso una moto con 100 KW altrimenti son dolori grossi
Ancora complimenti ai <cervelloni > che invece di guardare al mondo reale che si dimena a fatica nella difficilissima giungla del lavoro ogni anno si inventa un nuovo balzello pur di mantenere al >>LORO>> il diritto acquisito che notate bene vale solo per loro :mrgreen:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/02/2016 15:01 - 25/02/2016 15:02 #25487 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Esprimersi sul governo in essere è normale in quanto è lui il responsabile della legge che abroga l'agevolazione , ma non dimentichiamo chi ha fatto vedere la vacca grassa al governo , esaminatori a caccia di tutto ciò che avesse almeno 20 anni da iscrivere al proprio registro , visto che erano botte da un centinaio di euro l'anno , la " cara " asi :giu:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.