per l'azoto per chi non lo sa che gli può sembrare difficile reperirlo io lo fatto dal gommista che usano l'azoto per gonfiare alcuni tipi di gomme ...io lo fatto a 8 atmosfere se o sbagliato ditemi
grazie a tutti per i consigli oggi o messo l'azoto nel ammortizzatore e ieri avevo rifatto le forcelle la moto e cambiata totalmente ora ti fa venire voglia di guidarla,
mi era successa una cosa che di 5 meccanici nessuno aveva risolto mi singhiozzava tra i sei/ sette mila giri e dopo sei mesi che ci stavo dietro oggi per sbaglio o scoperto che cosa era,dopo più di 500€ di maccanici e carburatoristi ,era il tubo di collegamento tra i due carburatori che era piccolo e strozzato,mi e capitato per sbaglio un tubino in mano e lo vedevo in po sporco e lo o cambiato e la moto e rinata e i meccanici mi dicevano che erano i carburatori puliti 5 volte e nessuno aveva mai campiato il tubo mi stavano per far cambiare le bobine .il tutto per un tubino,
Mi permetto di integrare l'intervento di Gianni con le mie esperienze: l'X2 dovrebbe montare il marzocchi che non ha valvola, a meno che non sia stato modificato.
Queste unità venivano caricate all'origine a circa 8 atm.
Io, revisionando il mio, ho aggiunto la valvola e l'ho caricato con aria perchè non faccio più fuoristrada serio (e poi l'azoto mi viene difficile procurarmelo).
7 atm di aria sono adatte all'uso normale; con una pompa da fucile da sub si è più precisi mentre con il compressore è più complicato perchè quando stacchi il connettore perdi circa 1 atm.
Non conosco, invece, le caratteristiche del Paioli montato sulle prime serie.
Presentiamoci (Obbligatorio)
Tutti i nuovi iscritti sono invitati a passare da questa sezione per inserire una breve presentazione di se stessi, della propria passione e delle proprie moto.
come da regolamento sei tenuto a passare nell'apposita sezione e a presentarti, inoltre devi completare il tuo profilo!
Nell'angolo tecnico trovi il manuale di uso e manutenzione del Kanguro X2, dove a pagina 5 trovi la quantità di olio da inserire (340 gr ).
Per quanto riguarda l'ammortizzatore non so dirti la pressione, però tieni conto che va caricato con azoto e non con semplice aria compressa!
buona sera,
volevo chiedere quando olio devo mettere nella forcella,chi mi dice 200 ml per stelo e chi 300 ml e addirittura un altro 350 ml ce qualcuno che sa darmi una risposta
ed un altra cosa a quando devo fare di pressione l'ammortizzatore posteriore che mi anno detto che si deve caricare dalla valvola che e montata sopra ed io non lo o mai fatto in 15 anni
grazie anticipatamente