!!!!!!!!!!!!!!!....virus....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/04/2014 12:57 #18604 da reno57

....questo è il messaggio che appare all'apertura di ogni file........

...........AIUTOOOOOOOOOOOOOO.........

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/04/2014 11:44 #18603 da zetazeta
Leggo in ritardo, ma se serve una mano conta su di me! Se non sei un analfabeta informatico puoi scaricare Ubuntu linux e masterizzarlo, fare il boot del computer infetto dal CD di Ubuntu, recuperare tutti i file che vuoi senza problemi di virus copiandoli su un disco esterno (o un altro computer in rete, o su una nuvola, o DropBox, etc), e anche cancellare i file maliziosi da Windows, se sai che virus lo ha colpito e come individuare gli untori. Purtroppo se i file di dati sono stati scassati da un virus carogna li recuperi ma restano infetti, per esempio nel caso di virus che attaccano i documenti Office con comandi macro, che vanno disinfettati dopo il recupero; altri file che vengono corrotti possono essere recuperati ma è più complicato. Comunque dovrai valutare se piallare il disco e reinstallare tutto, ma se non vuoi e il tuo Windows ha salvato dei "punti di ripristino" precedenti l'infezione ti converrà utilizzarli,. Dall'uscita del mitico Windows 95 uso linux sui computer domestici, fine dei virus (e dei programmi a pagamento).

18/04/2014 06:20 #18479 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: !!!!!!!!!!!!!!!....virus....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moreno, io non me la cavo male con il recupero dati....

17/04/2014 15:32 #18454 da reno57
.............altro che fischio....................:toot :toot :toot :toot :toot

un aiuto è sempre ben accetto...................:silly: :silly: :silly:

ti mando un mp............

17/04/2014 13:40 #18451 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: !!!!!!!!!!!!!!!....virus....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella rogna!
Conosco bene il problema perchè negli anni mi è capitato più volte (nonostante vari antivirus blasonati) fino a quando non ho installato lo "zone alarm" antivirus.
Proprio in questi giorni in ufficio il "microsoft security essentials" ha nuovamente dimostrato la sua inutilità nel difendere da minacce appena serie.
Purtroppo, non succede solo a navigare su siti "furbini" o "graziosi" ;) .
Se posso esserti utile, fammi un fischio che ti do qualche dritta per cercare di recuperare qualcosa.

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

17/04/2014 11:31 #18445 da reno57
Ciao a tutti, state tranquilli, vi scrivo da un computer "sano"..............l'altro è stato da un infettato virus che mi ha "criptato" tutti i file....................:evil: :evil: :evil: :evil:

......sono rovinato............mi tocca ricostruire tutti i file........................a presto.................speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi