Mai visto una risalita così veloce, siamo nuovamente tra i primi! Meglio così, per quanto riguarda il tuo suggerimento Piero, é una buona idea, ma ci devo lavorare sopra, ieri sera ho fatto delle prove ed il modulo mi ha dato qualche problema, vedrò se riesco a sistemarlo o a trovarne uno che funziona!
Grazie Gianni per la spiegazione (tra l'altro e' scomparso il pulsante "ringrazia" in fondo ai post...). Riguardo ai contenuti di testo in prima pagina vorrei consigliarti (se ho ben capito la tua spiegazione) di fare come un sito di atletica che frequento. In pratica sulla home page compare a destra una striscia che riporta i titoli e gli ultimi interventi del forum che, essendo in perenne variazione, in pratica aggiornano la home page in automatico e continuamente.
Grazie della segnalazione Piero, restare sempre nelle prime righe di Google no è semplice, sopratutto quando si ha pochissimo tempo da dedicare al sito!
Credo che il responsabile di questa improvvisa discesa sia stato il "Banner pop-up" che si apriva sulla home page, spesso gli effetti grafici speciali creano questo tipo di risultato, inoltre quello che è fondamentale per scalare la classifica sono i contenuti di testo, ed in home page, per lo stesso problema di tempo di cui sopra, di testo ultimamente in pratica non ce n'è!
Ho appena apportato delle modifiche nella speranza di recuperare posti in classifica, anche se probabilmente ci vorrà un po' di tempo!
Comunque, anche se cercando Moto Morini siamo andati indietro, prova ad inserire in google Franco Lambertini
Da stamattina inserendo "Morini Club Italia" sul motore Google viene mostrato qualunque altro Club tranne questo sito. Prima compariva di "default" per primo il MM Club Roma e per secondo il MM Club Italia. Gianni, ne sai qualcosa?
confermo e aggiungo che non mi compare mai la prima pagina quando clicco su "FORUM".......
Il link al forum era volutamente diretto alle discussioni recenti, cosa che a mio parere era più comoda, comunque se questo è un problema la modifica richiede un attimo, e l'ho già fatta.
Per quanto riguarda la lentezza al momento della conferma dei nuovi post, dopo aver perso un sacco di tempo a cercarne i motivi nel sito, ho provato a replicarlo su di un server locale dove il problema non si presenta, quindi ho tratto la conclusione che sia causata dal server del provider che ospita il sito, e quindi non mi è possibile intervenire.
Comunque una volta che avete fatto click su spedisci, potete riprendere la navigazione nel forum senza attendere la risposta dal server, e vedrete che il vostro messaggio viene inserito ugualmente!