- Ringraziamenti ricevuti 0
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.
Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Se il sospetto e' la sonda lambda (che potrebbe essersi degradata) allora bisogna che la testi/fai testare. E' un componente soggetto a stress quindi e' facile che possa andare fuori uso. Controlla che la tua sonda sia a 4 fili, cio' vuol dire che e' una sonda "riscaldata". Se questo e' il caso allora due dei quattro fili avranno lo stesso colore, spesso sono bianchi. A motore spento, con un tester, devi verificare che la resistenza su questi fili non sia zero o infinito (cioe' non deve esserci un cortocircuito o un circuito aperto). In questi casi infatti il riscaldatore interno non puo' operare. Poi andrebbe fatta la prova a motore acceso, dopo almeno un paio di minuti, controllando gli altri due fili. Devi mettere il tester su "volt", scala 2V, e verificare che ci sia una tensione tra 0,5...0,7 volt circa.A parte iil tagliando vorrei chiedere se possibile di risolvermi il problema che purtroppo per evitare che la moto strappi o non salga fluidamente di giri devo aspettare che la temperatura arrivi a 65 gradi circa e questo e' una perdita di tempo notevole e soprattutto quando hai fretta ... circa un mese fa sono stato in visita alla mitica Morini a Casalecchio e parlando con Manuel che e' un tecnico eccezionale mi ha consigliato di fare fare degli opportuni settaggi della centralina rigusrdo la sonda lambda ma non ho capito perfettamente cosa , voi sapete esattamente cosa andrebbe fatto fare e se su tutte le scrambler capita questo inconveniente ?
Non sei identificato sul sito.