Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

cambio olio 9 1/2

27/02/2012 07:46 #3828 da fbalivo
Risposta da fbalivo al topic R: cambio olio 9 1/2
Grazie giumorin,
certo che mi va di approfondire, imparare da chi ne sa di più è sempre un'ottima scuola !
Mi ci vorrà un po a leggermelo tutto, ma sfogliando i vari topic ho visto che vale la pena di investire un po di tempo.
Grazie ancora e ciao
fabio

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/02/2012 23:10 #3821 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: cambio olio 9 1/2
www.morinispecial.it/joomla/index.php?op...=5&id=977&Itemid=155
se ti và ,di approfondire quì ne abbiamo parlato in passato...

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: fbalivo

25/02/2012 17:09 #3815 da fbalivo
Risposta da fbalivo al topic R: cambio olio 9 1/2
ringrazio per il consiglio,
ho già deciso di buttarmi sul Motul, adesso provo a vedere se in zona rimedio un filtro dell'olio.
Usavo il Motul anche sulla precedente ( una tetesca ) e mi trovavo bene, e anche sul transalp.
Grazie ancora e ciao
fabio

25/02/2012 16:47 #3811 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: cambio olio 9 1/2
Non sbagli, filtro e olio da utilizzare sono gli stessi, io ti consiglio il Bardhal XCT60 10W60, che era anche quello prescritto ultimamente dalla Morini, altrimenti se vuoi spendere meno lascia stare il Castrol (gli è rimasto solo il nome!) e stai sul Motul 7100 4T 10W60 che è anche un ottimo olio.

Il filtro lo produce la UFI filter, puoi provare a richiederlo da un rivenditore della tua zona, io me li sono fatti procurare la scorsa estate, in alternativa credo che sia possibile ordinarlo alla Moto Morini, che ha ripreso la distribuzione dei ricambi, ma per un filtro spendi più di corriere che di filtro, altrimenti li trovi anche su e-bay:

oppure qui:
www.speedmania.it/filtro-olio-ufi-moto-m...-1-2-1200-06-08.html

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

25/02/2012 15:12 #3807 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: cambio olio 9 1/2

ciao signori !
devo cambiare l'olio ( e il filtro se lo trovo ) nel 9 1/2. Il libretto di uso e manutenzione mi consiglia Agip 10w60 ma dalle mie parti trovo più facilmente Motul o Castrol. Cosa mi consigliate ? La stessa gradazione di altre marche ha le stesse caratteristiche di viscosità. ho fatto riferimento al libretto del Corsaro 1200 perchè quello del 9 1/2 non l'ho trovato, ma credo che dal punto di vista dell'olio e del filtro non vi siano differenze. Ho sbaglio ? Grazie a tutti per l'attenzione e buon divertimento ( visto che oramai inizia la stagione...).
Fabio

Io uso il Motul e mi trovo benissimo. Puoi prendere il 5100 nella gradazione che ti serve. si trova anche su Ebay a prezzi accettabili. Lo uso anche su mio Kawa 600 dove e' consigliato dalla Casa. Pensa che su questa moto se uso il Castrol, quando e' un po' usurato, il cambio diventa duro da caldo. Con il Motul invece lo scorrimento degli ingranaggi e' sempre perfetto.

25/02/2012 15:06 #3805 da fbalivo
cambio olio 9 1/2 è stato creato da fbalivo
ciao signori !
devo cambiare l'olio ( e il filtro se lo trovo ) nel 9 1/2. Il libretto di uso e manutenzione mi consiglia Agip 10w60 ma dalle mie parti trovo più facilmente Motul o Castrol. Cosa mi consigliate ? La stessa gradazione di altre marche ha le stesse caratteristiche di viscosità. ho fatto riferimento al libretto del Corsaro 1200 perchè quello del 9 1/2 non l'ho trovato, ma credo che dal punto di vista dell'olio e del filtro non vi siano differenze. Ho sbaglio ? Grazie a tutti per l'attenzione e buon divertimento ( visto che oramai inizia la stagione...).
Fabio

Moderatori: giumorinclodomorinikropotRobino62
Tempo creazione pagina: 1.467 secondi