Ciao a tutti ha causa di una eccessiva puzza alla mia corsaro 1200 proveniente dagli scarichi .mi reco dal mio meccanico smontiamo la moto e notiamo che il problema viene dal t.p.s.(sensore posizione farfalle) e diciamo che fin qui possiamo starci ,il disagio nasce nel momento in qui il sensore da solo nn lo vendono e quindi sono costretto a prendere l'intero corpo farfallato.... e qui nasce il disguido in quanto parliamo di circa 1300 eurini....qualcuno ha risolto lo stesso problema ????? vi prego helpppp:toot
Non possiedo una simile moto (ha anche la la pedana del cambio dal lato sbagliato...) ma per similitudine con altri corpi farfallati di provenienza automobilistica sarebbe buona cosa controllare che il TPS non sia montato magari su qualche altro mezzo; mi sembra che la Morini utilizzi l'iniezione Marelli IAW: molto comune in campo automobilistico.
Bravo Carlo, hai fatto centro! Il sensore TPS presente sul corpo farfallato dei bicilindrici 1200 è lo stesso della Fiat Panda, si trova come ricambio Fiat con il cod. 71738921 per una trentina di euro.