grazie ragazzi!
credo che porcederò con lo spray antiossidante, speriamo! anche perchè il meccanico autorizzato su milano (desmolupo) sta veramente in c..o al mondo...
Con 20 euro prendi cavo e adattatore per collegarla al PC, e con il software preparato da un tedesco per le Guzzi (montano le stesse centraline Marelli) puoi fare diagnostica, regolazioni e puoi anche rimappare. Il software per Android l'ha messo a punto un ragazzo Francese, ma è ancora acerbo e ha qualche problema....
Comunque secondo me in questo caso il problema probabilmente è originato da falsi contatti o tensione batteria anomala, e la diagnosi non darebbe grande aiuto.
Si Piero, ha la presa OBD ma tramite un piccolo connettore a tre vie, per collegarla al PC si usa un adattatore...
Inviato dal mio ONETOUCH MOBILE
Ci sono anche interfacce abbastanza economiche OBDII bluetooth che utilizzano il cellulare al posto del pc. Io se avessi il Corsaro ci farei un pensierino. Qui ci puo' essere il caso di un sensore malfunzionante che obbliga la visita dal concessionario mentre magari con il fai da te si risolve con poco.
X Reno, ma tu sul 3 1/2 non hai la presa diagnostica????
......presa diagnostica?
......OBDII ?
......connettore a tre vie?
......per collegarla al PC?
......computer per l'azzeramento delle memorie?
......display?
roba da "nave interspaziostellare"
...per "carburare" chiamiamo il Dr Spock!!!!!
non conosco nello specifico la tua moto, tuttavia per esperienza sulle auto credo di poter avvalorare le ipotesi di admin riguardo problemi nei contatti, è infatti assai raro che le centraline diano problemi anche se troppo spesso si tende a dare loro colpe che non hanno quando non si riesce a venire a capo del problema, prima però di cominciare a spruzzare spray disossidante ti consiglierei di controllare con attenzione che tutte le connessioni elettriche siano state rimesse a posto dopo il tagliando, specie se quest'ultimo prevede la connessione con il computer per l'azzeramento delle memorie. Altra cosa che potrebbe causare una serie di anomalie che non hanno legame tra loro, come succede a te, è una tensione sballata ma questa di norma viene rilevata dalla centralina e con lo spegnimento e riaccensione del quadro strumenti riprende a funzionare tutto regolarmente se tale tensione rientra nella norma. Un ultimo controllo da fare, visto che hai fatto un tagliando, è che il livello dell'olio motore non sia superiore al massimo, su alcune vetture francesi che hanno il sensore di livello dell'olio, se questo supera il max a volte crea problemi con alcuni dati forniti dalla strumentazione.
un lamp
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
No, mai successo, però è strano la presenza di tre anomalie differenti contemporaneamente, ma la moto si accende e funziona bene?
Potrebbe essere un problema di contatti, prova a trattarli con uno spray disossidante, sia quelli della centralina che quelli del cruscotto e dei relè.