250 supermono by Karst & Klaas Vink

In Olanda Karst & Klaas Vink, da diversi anni tengono alto il vessillo Morini partecipando alle competizioni "Clubracing" con le due Morini 550 Finch, che potete vedere più in basso.

Da più di un anno sono al lavoro su questa nuova ed unica Special su base Aprilia Futura.

vink 250 01 vink 250 04 vink 250 05
vink 250 03 vink 250 02 vink 250 06


I due appassionati olandesi, prendendo spunto dalla supermono Ducati, hanno privato un motore Morini 350 c.c. del gruppo termico posteriore, ed utilizzato   la biella per azionare una massa equilibratrice, mentre per il gruppo termico anteriore hanno adottato un pistone Guzzi V50. Soluzione già adottata con ottimi risultati sulle loro 500 da corsa.

Risulta così una 250 superquadra ed esente dalle croniche vibrazioni del 250 originale, sicuramente in grado di fornire prestazioni di tutto rispetto, anche se non paragonabili a quelle di un odierno 250-2T.

Attualmente non sono in possesso di molte altre informazioni, certo è che anche qui siamo di fronte al frutto di grande passione motoristica, che ancora una volta trova in questo propulsore una ottima materia prima per dare sfogo alla propria fantasia !

 

550 Finch by Karst & Klaas Vink

u finch 05

Queste sono le due 550 di cui ho accennato in precedenza,  utilizzate da padre e figlio per correre nelle gare Ducati clubrace, dove si confrontano nella categoria "up to 700 c.c." con le Laverda Formula, Ducati Pantah e Gilera Saturno.

 u finch 02

 


La numero 39 utilizza un telaio 500 standard, con una forcella anteriore Wp, un serbatoio Ducati Sport replica  ed un cupolino Laverda. Il motore adotta l'albero a camme della Camel e pistoni Guzzi V50.

La numero 1 ha gruppi termici riveduti che gli permettono di erogare  47 CV alla ruota, mentre la forcella arriva da una Yamaha Thundercat e i dischi sono dei Brembo da 300 mm.Tutte le parti in titanio ed alluminio sono autocostruite da Karst

Foto Album



Non sei identificato sul sito.