Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

    Bimota Futa

oberdan bezziOberdan Bezzi ha disegnato una ipotetica Bimota MMB Futa mossa dal bicilindrico corsacorta Moto Morini. Una sportiva adatta più per una passeggiata in alta montagna sulle Alpi o passi degli Appennini (tanto per intenderci) che sulla pista. E’ una di quelle moto da passeggio per gite, oppure per gli amanti delle camminate nelle giornate di Festa, di certo non è consigliata per chi ama andare al lavoro o eseguire lunghi viaggi. La sua componentistica è eloquente: il Telaio è composto da un traliccio in tubi, con forcellone a doppio braccio e l’ammortizzatore inserito nella parte inferiore. La Bimota Futa può essere un ottimo strumento anche per gli amanti del cross, insomma non è adatta per tutti, come ha confermato il designer Bezzi.”Ho scelto il nome Futa proprio perché devo dare l’impressione di un modello da passeggio, che sa eseguire le curve di montagna come nessuno abbia mai fatto. E’ una moto che quindi si può usare solo in determinate circostanze, week end da passare con spensieratezza nei boschi, prati, montagne, ma non è consigliata per viaggiare in città”.

Altre apprezzabili novità motorizzate con il corsacorta 1200 uscite recentemente dalla matita del noto disegnatore sono le Morini 9 1/2 Sport e 9 1/2 Sport S, la 9 1/2 Strada e la bellissima Concept Bimota Mutòr.

MOTO MORINI 9 e MEZZO SPORT MOTO MORINI 950 SPORT S Obi
MOTO MORINI 9 e MEZZO STRADA BIMOTA Mutr Concept

 

Fonte: Motosketches


Non sei identificato sul sito.