Vai in una qualsiasi concessionaria auto con officina , oppure anche un ricambista auto , vedrai che risolvi , alla Ford hanno anche dei gommini simili a quelli che si mettono sull'asta frizione del carter
come al solito dai ricambisti del mio paese non trovo nulla....inizio a pensare che sia un complotto contro di me!
come paraolio ho trovato solo quello grande marchiato NOK
quello piccolo non c'è, mi faranno sapere lunedì se forse riescono a trovarlo....faccio prima a rivolgermi altrove
E' davvero noioso ordinare anche una stupida vite da internet perchè in zona non riesco a trovarla!
Ecco le misure dei paraoli incriminati:
albero motore sotto rocchetto distribuzione: SM 30/40/7
albero a camme lato pik-up : SM 13/26/5
io normalmente monto i CORTECO,sono di due tipi con labbro parapolvere e senza,su quello asse camme puoi montarlo senza,su quello albero motore poi montarlo con il labbro parapolvere visto che in quella zona si accumula parecchio sporco,l'attrito è talmente minimo che non ti porta via nessuna potenza.
Attenzione al montaggio specialmente quello ax camme,le cave del distributore se non si possiedono le bussole come da manuale,possono tagliare il labbro rendendo vana la sostituzione con conseguente perdita.A tal proposito puoi mettere un giro di nastro isolante partendo dalla parte interna venedo verso fuori e tagliarlo in modo netto con una forbice,dopo il montaggio lo sfili,sporcare sempre di grasso il labbro e la sede di scorrimento/rotazione.
Se il rocchetto fatica a sfilarsi scaldare con phon in modo da permettere il distaccamento della loctite,rimontare poi sempre con loctite come specificato da manuale.
Attenzione quando lo estrai a non rigare la sede dell'albero dove ruota il labbro.
Controlleró le viti ma mi sembravano ben strette e asciutte l'ultima volta che ho smontato il pickup
Nello smontare e montare il rocchetto della conghia devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
Segui le istruzioni del libro blu (metti una rondella di ferro bella spessa, rimonta il seeger e, con l'estrattore sfili il tutto). Io ho avuto difficolta' nell'estrazione perche' il rocchetto era ben fermo, montato con il Loctite 242 come dice il manuale.
Controlleró le viti ma mi sembravano ben strette e asciutte l'ultima volta che ho smontato il pickup
Nello smontare e montare il rocchetto della conghia devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
Ciao a tutti, dal motore del 3 1/2 gt del 78 ho due trafilaggi d'olio,
uno proviene dal paraolio che c'è sotto il pickup
l'altro da quello sotto il rocchetto piccolo dietro lo statore
vorrei sostituirli dall'esterno senza aprire il motore, devo usare qualche precauzione particolare?
c'è qualche metodo particolare per estrarre i vecchi?
nell'inserire i nuovi a cosa devo fare attenzione?
mi sapreste indicare le misure dei suddetti paraoli? (non sono riuscito a trovarle sul manuale)
Cisco, i paraolio in questione sono di facile reperibilita' (non sono misure strane), quindi, anche se non riportati sul manuale, puoi leggere il valore che c'e' sopra e procurarteli in qualsiasi ricambista di materiali tecnici (al limite smontali e portali al negozio). Per smontarli basta far leva, delicatamente, con un cacciavite provando a scalzarlo nel bordo interno. Quando rimonterai quelli nuovi devi curare che entrino ben in piano, se c'e' un tentativo di intraversamento tirali fuori e ricomincia l'operazione. Usa magari un chiave a tubo di misura opportuna. Io di solito spalmo leggerissimamente di pasta rossa il bordo esterno del paraolio prima di infilarlo.
Per quanto riguarda il paraolio lato captatore, a me una volta e' successo che la perdita d'olio era causata dalle due viti a brugola (nascoste dal coperchio del captatore) che non erano ben serrate ed il paraolio non c'entrava.