Se vuoi fare un bel lavoro , che migliora anche lo scorrimento della catena, puoi usare una striscia di nailon spessa 3mm, avvitata da sopra con due piccole brugole a testa piana.
In questo modo migliori il tensionamento della catena, che non si trova a dover strisciare inutilmente sulla gobba del pattino.
Il pattino tendicatena originale non è un pezzo esclusivo morini, era usato in moltissime moto da regolarità degli anni settanta, alla morini l'hanno adottato in quanto già esistente, ma di scarsa funzionalità sui Camel 501e Kanguro, sui Camel 500 invece l'utilizzo è appropriato.
rispolvero questa discussione perchè anch'io ho avuto il problema del pattino, era da qualche giorno che sentivo un rumore maggiore sopratutto alle basse velocità e andando bene a indagare, ho scoperto che il pattinoera talmente usurato che ne mancava un pezzo
nella foto potete vedere in basso il pattino con 50000 km in alto un pattino che ho appena recuperato da un kanguro demolito che utilizzo per ipezzi di ricambio
nella seconda foto la vista dall'alto, purtroppo anche il pattino intero (che ho già montato) è piuttosto usurato, se durerà un paio d'anni sarà già tanto.
Domandona finale:
qualcuno ha già riprodotto il pattino in questione con un pezzo di teflon ?
Se non hai trovato il pattino su cui scorre la catena posso mandartelo io.
Trovo strano che si sia consumato così tanto da lasciiarne solo alcuni pezzi, deve essere successo qualcosa di anomalo, ciao.
Grazie, infatti l'ho contattato e avrò il tendi catena. Quell'altra cosa, il pattino e spero si chiami così, e' quella protezione che si trova sul forcellone e lo protegge dallo scorrimento della catena. Per vederlo bisogna smontare il piccolo carterino di metallo.... Ma in genere e' così imbrattato di grasso e sporco che si fa fatica a capire dov'è..... Comunque e' un supporto presente in tutte le moto con escursione forte della ruota posteriore... Non ne sento parlare nessuno....