Impianto elettrico Morini 350

26/03/2012 11:22 #4252 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Impianto elettrico Morini 350
Bravo, ora ricordati solo di fare le cose con calma,....la fretta di vedre il risultato può fare ""danni"".....Ok

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/03/2012 07:01 #4251 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Impianto elettrico Morini 350
Salve a tutti, ci sono riuscito a smontare l'impianto alla mia moto, liberavo ogni singolo cavo dal telaio e dopo rimettevo le spinette ai loro posti , cosi farò anche quando lo devo rimontare, cosa ne dite, mica ho sbagliato? Penso di no xche sembrava difficile ma non lo era.
Per la questione delle ruote le sto portando da un gommista di fiducia, ha un azienda che ci vernicia le ruote delle auto, e vedo un po se me lo può fare.

Saluti Luigi

Di Palo Luigi

21/03/2012 19:40 - 21/03/2012 19:41 #4176 da Joebar

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

21/03/2012 09:11 #4164 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Impianto elettrico Morini 350
Grazie a tutti, ci proverò. Un altra cosa, ho smontato le ruote della moto e adesso le devo portare a verniciare, mi sapete dire il colore della vernice e se deve essere lucida o opaca. Grazie mille

Ciao Luigi

Di Palo Luigi

20/03/2012 16:12 #4153 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Impianto elettrico Morini 350
Giusto Giuliano , le foto servono soprattutto a fare passare i cavi nei posti giusti , anche se le pieghe un pò aiutano ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

19/03/2012 22:23 #4146 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Impianto elettrico Morini 350
concordo anch'io , con Morini 52 e Piero e aggiungo di fare anche delle foto ( come già detto da Clodo!) iin particolare nei punti doveci sono le fascette che tengono i cavi attaccati ai vari punti del telaio, poi le rimetti più o meno allo stesso modo mà senza stringerle fino a quando non è tutto al suo posto,e pulisci bene tutti i contatti per i faston (se ne trovi larghi o bruciacchiati cambiali ) Ok ?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

19/03/2012 21:41 #4144 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Impianto elettrico Morini 350
Direi senz'altro di fare come dice Morini52. Smontare l'impianto elettrico non mi sembra un'impresa, se fatto con accuratezza, come tutte le cose del resto. E' una buona occasione per controllare lo stato delle connessioni...io alcune volte ho trovato faston che mi sono "scoppiati" in mano e che erano pronti a creare un malfunzionamento. L'unica difficolta' che vedo e' l' "interpretazione" della spaghettata di fili dietro la fiancatina dx. Io credo che si possa semplificare, pero', se intendi tenere la moto originale, devi poi riuscire a riprodurla in fase di rimontaggio.

19/03/2012 17:09 - 19/03/2012 17:11 #4141 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Impianto elettrico Morini 350
[url=
File allegato:
][/url]
Penso lo farai verniciare a forno con vernice originale,in tal caso una bella cucinata ai fili e alle guaine di rivestimento penso non gli faccia proprio bene.Prima di verniciarlo per un ottimo lavoro andrebbe anche sabbiato.
Questo schema con colorazione fili ti potra' aiutare senza nessun problema,lo trovi sul sito del morini riders olandese.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi