Salve a tutti, ci sono riuscito a smontare l'impianto alla mia moto, liberavo ogni singolo cavo dal telaio e dopo rimettevo le spinette ai loro posti , cosi farò anche quando lo devo rimontare, cosa ne dite, mica ho sbagliato? Penso di no xche sembrava difficile ma non lo era.
Per la questione delle ruote le sto portando da un gommista di fiducia, ha un azienda che ci vernicia le ruote delle auto, e vedo un po se me lo può fare.
Grazie a tutti, ci proverò. Un altra cosa, ho smontato le ruote della moto e adesso le devo portare a verniciare, mi sapete dire il colore della vernice e se deve essere lucida o opaca. Grazie mille
concordo anch'io , con Morini 52 e Piero e aggiungo di fare anche delle foto ( come già detto da Clodo!) iin particolare nei punti doveci sono le fascette che tengono i cavi attaccati ai vari punti del telaio, poi le rimetti più o meno allo stesso modo mà senza stringerle fino a quando non è tutto al suo posto,e pulisci bene tutti i contatti per i faston (se ne trovi larghi o bruciacchiati cambiali ) Ok ?
Direi senz'altro di fare come dice Morini52. Smontare l'impianto elettrico non mi sembra un'impresa, se fatto con accuratezza, come tutte le cose del resto. E' una buona occasione per controllare lo stato delle connessioni...io alcune volte ho trovato faston che mi sono "scoppiati" in mano e che erano pronti a creare un malfunzionamento. L'unica difficolta' che vedo e' l' "interpretazione" della spaghettata di fili dietro la fiancatina dx. Io credo che si possa semplificare, pero', se intendi tenere la moto originale, devi poi riuscire a riprodurla in fase di rimontaggio.
][/url]
Penso lo farai verniciare a forno con vernice originale,in tal caso una bella cucinata ai fili e alle guaine di rivestimento penso non gli faccia proprio bene.Prima di verniciarlo per un ottimo lavoro andrebbe anche sabbiato.
Questo schema con colorazione fili ti potra' aiutare senza nessun problema,lo trovi sul sito del morini riders olandese.