Parti in gomma a contatto con la benzina (Rubin.)

26/08/2013 11:00 #13159 da umbi
Tra l'altro il filetto d'alluminio nello smontare il rubinetto (Il dadone che tiene la leva intendo) mi si è anche rovinato .... e credo che li non ci siano rimedi per la riparazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/08/2013 08:06 #13158 da rrr1980
Finora io intendevo il rifacimento della guarnizione del rubinetto manuale della riserva.

Quella a forma di disco del rubinetto elettromagnetico è reperibile - a caro prezzo - presso un ricambista che ho trovato al mercatino di Arezzo. Se a qualcuno interessa posso fornirne privatamente il recapito.
Ringraziano per il messaggio: luciano monica

26/08/2013 07:24 #13157 da luciano monica
Risposta da luciano monica al topic R: Parti in gomma a contatto con la benzina (Rubin.)
la guarnizione del rubinetto elettromagnetico, se non ricordo male , ha una sagoma difficilmente replicabile .

esiste qualcosa di adattabile in commercio?

testa piatta

25/08/2013 18:23 #13154 da Bix

La gomma ce l'hanno in un negozio qui a GR, se vuoi te la prendo io come ho già fatto con altri, oppure ti mando il recapito del negozio stesso.

Grazie! Se mi dai il recapito provo a contattarli on-line... :)

La vedo dura contattarli on line... Però ti ho mandato il recapito telefonico.

:ok2: :grz;

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

25/08/2013 14:50 #13150 da rrr1980

La gomma ce l'hanno in un negozio qui a GR, se vuoi te la prendo io come ho già fatto con altri, oppure ti mando il recapito del negozio stesso.

La vedo dura contattarli on line... Però ti ho mandato il recapito telefonico.

25/08/2013 13:45 #13147 da Bix

ormai il settore delle tenute sui carburanti e' quasi solo orientato all'FKM
nel polimero c'e' dentro un po' di fluoro che lo rende resistente alle benzine aromatiche moderne
le gomme "storiche" che resistevano alla super, con le benzine verdi sono a lungo andare aggredite e sciolte

l'FKM e' di solito verde, ma ci sono anche versioni di altri colori
lo trovi spesso anche con il nome di Viton che e' il prodotto originariamente sviluppato dalla dupont, poi scaduti i brevetti ora lo fanno in molti
di solito chi distribuisce gomme al dettagli ha anche delle lastre gia' stampate alte pochi mm

pero' il ricambio dovresti trovarlo senza grossi problemi su internet, anche con fogge d'epoca
io ne ho comperato uno molto simile qui a Bergamo da Urio motoforniture, zona via carducci
se ti serve una mano, lavoro nel basso sebinese...

Grazie Alberto, con le informazioni che hai fornito proverò a fare ulteriori ricerche in zona :grz;

25/08/2013 13:39 #13146 da Bix

25/08/2013 12:33 #13144 da app41
ormai il settore delle tenute sui carburanti e' quasi solo orientato all'FKM
nel polimero c'e' dentro un po' di fluoro che lo rende resistente alle benzine aromatiche moderne
le gomme "storiche" che resistevano alla super, con le benzine verdi sono a lungo andare aggredite e sciolte

l'FKM e' di solito verde, ma ci sono anche versioni di altri colori
lo trovi spesso anche con il nome di Viton che e' il prodotto originariamente sviluppato dalla dupont, poi scaduti i brevetti ora lo fanno in molti
di solito chi distribuisce gomme al dettagli ha anche delle lastre gia' stampate alte pochi mm

pero' il ricambio dovresti trovarlo senza grossi problemi su internet, anche con fogge d'epoca
io ne ho comperato uno molto simile qui a Bergamo da Urio motoforniture, zona via carducci
se ti serve una mano, lavoro nel basso sebinese...

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi