Tra l'altro il filetto d'alluminio nello smontare il rubinetto (Il dadone che tiene la leva intendo) mi si è anche rovinato .... e credo che li non ci siano rimedi per la riparazione
Finora io intendevo il rifacimento della guarnizione del rubinetto manuale della riserva.
Quella a forma di disco del rubinetto elettromagnetico è reperibile - a caro prezzo - presso un ricambista che ho trovato al mercatino di Arezzo. Se a qualcuno interessa posso fornirne privatamente il recapito.
ormai il settore delle tenute sui carburanti e' quasi solo orientato all'FKM
nel polimero c'e' dentro un po' di fluoro che lo rende resistente alle benzine aromatiche moderne
le gomme "storiche" che resistevano alla super, con le benzine verdi sono a lungo andare aggredite e sciolte
l'FKM e' di solito verde, ma ci sono anche versioni di altri colori
lo trovi spesso anche con il nome di Viton che e' il prodotto originariamente sviluppato dalla dupont, poi scaduti i brevetti ora lo fanno in molti
di solito chi distribuisce gomme al dettagli ha anche delle lastre gia' stampate alte pochi mm
pero' il ricambio dovresti trovarlo senza grossi problemi su internet, anche con fogge d'epoca
io ne ho comperato uno molto simile qui a Bergamo da Urio motoforniture, zona via carducci
se ti serve una mano, lavoro nel basso sebinese...
Grazie Alberto, con le informazioni che hai fornito proverò a fare ulteriori ricerche in zona
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
ormai il settore delle tenute sui carburanti e' quasi solo orientato all'FKM
nel polimero c'e' dentro un po' di fluoro che lo rende resistente alle benzine aromatiche moderne
le gomme "storiche" che resistevano alla super, con le benzine verdi sono a lungo andare aggredite e sciolte
l'FKM e' di solito verde, ma ci sono anche versioni di altri colori
lo trovi spesso anche con il nome di Viton che e' il prodotto originariamente sviluppato dalla dupont, poi scaduti i brevetti ora lo fanno in molti
di solito chi distribuisce gomme al dettagli ha anche delle lastre gia' stampate alte pochi mm
pero' il ricambio dovresti trovarlo senza grossi problemi su internet, anche con fogge d'epoca
io ne ho comperato uno molto simile qui a Bergamo da Urio motoforniture, zona via carducci
se ti serve una mano, lavoro nel basso sebinese...