×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
ciao dean
a proposito di cilento sabato sera sarò a villammare in moto.
certo che possiamo incontrarci, abitiamo a meno di 100 km di distanza.
ti scrivo il mio indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un saluto a tutti
ciao dean
clacson frecce e luce di posizione riprenderanno a funzionare quando cambierai la batteria che trovi a 7 euro in qualsiasi ferramenta.
sono batterie a secco ricaricabili che si usano per gli allarmi 6volt 4 ah.
il liquido nero dallo scarico è l'abbondante condensa che si forma nei primi minuti dopo l'accensione, ricontrolla dopo una decina di km
anche io ho diversi kanguro, uno per il fuoristrada, uno in regola per la circolazione stradale e due smontati per ricambi.
abito in provincia di potenza.....ti assicuro che il cilento è terreno ideale per il kanguro.
un saluto a tutti
Ringraziano per il messaggio: giumorin, kropot, dean68
Grazie admin eh si! ecco la nuova compagna di viaggio dopo la prima efficace messa a punto effetuata grazie ai preziosi consigli e aiuti del forum , work in progress..
Da quanto scrivi probabilmente il precedente proprietario non l' ha trattata molto bene!
Comunque non ti preoccupare, sono moto che con un po' di manualità si possono mettere a posto facilmente.
Mi raccomando di sostituire l'olio e se quello che scarichi è molto sporco di fare un primo cambio con olio di lavaggio e poi un secondo cambio d'olio, e di sostituire la cinghietta di distribuzione.
Gli spegnimenti a caldo con successiva impossibilità di avviare potrebbero essere causati dalla bobinetta sullo statore che è al limite, verifica se quando non parte non hai scintilla.
Freccie clackson e stop sul kanguro lavorano a 6V e necessitano della piccola batteria, mentre il resto delle luci si alimentano direttamente dall'alternatore a 12 V.
Sul forum trovi molte discussioni che ti possono aiutare, mentre nell'angolo tecnico del sito trovi manuali d'officina e di uso e manutenzione con schema impianto elettrico.
Evviva! eccomi in sella al cangurino tubi tondi! ora capisco la vostra passione, questo motore è un gioellino, non finisce di salire di giri, e che musica! Be sono contento, tutto sommato... eh si ... ogni tanto si spegne e non ne vuole sapere di ripartire..che sudate, ma poi riparte e via.. una guida comoda, un bel telaio e forcella, piccola incertezza da capire raddrizzando da semicurve a destra, ma un crescendo bello bello, questa moto mi piace.. e spero che con il vostro aiuto riuscirò a rimetterla in sesto, beh si perche è una moto del 1984, chissà quanti km avrà....infatti sono un po preoccupato, lo scarico privo di silenziatore, dopo due tre sgasate leggere fino a 5000 rpm sputa fuori una miscela liquida che mi fa la mano unta e nera! E dal motore, mentre borbotta pacifico, ogni tanto salta un ticchettio sonoro al cilindro posteriore, ma regolare, per poi andare e ritornare.. Non parliamo degli strumenti poi mare in tempesta forza 9! libertato il cavo contagiri da tre fascette che lo costringevano la situazione è leggermente migliorata..., comunque questa moto ha un anima ..ed un cuore.