×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ricordo a tutti i nuovi l'importanza di compilare il profilo, questo caso di Luigi è un esempio lampante magari abiti vicino a qualcuno che ha più esperienza e ti vorrebbe aiutare........???? ma non abbiamo la sfera di cristallo.........giusto?? benvenuto comunque Luigi
Allora il punto delle situazione
Ho smontato i carburatori, un mio amico esperto me li ha puliti ben bene rimontati uno dei due gocciava benzina, non capivo da dove. Ho pedalato a rubinetto chiuso la moto è partita solo che va su di giri troppo 6 - 7 mila la spengo con le chiavi. riapro il rubinetto il carburatore non perde più, bene ......
Smonto il serbatoio, controllo le funi degli acceleratori sembrano ok, smonto le prese d'aria dei carburatori le valvole sono chiuse.
Controllo le viti del minimo e scopro che a vite chiusa del tutto si blocca la valvola, un giro svitata lascia libero l'acceleratore.
Provo a riaccendere la moto parte ma si comporta uguale si accelera la lascio in moto per trenta secondi provando con la manopola a accelerare e non ma i giri restano ancora alti.
che dite magari era da tempo che non partiva e ha voglia di recuperare
ciao Luigi e benvenuto nel forum, in effetti, come già anticipato da gavio, dopo 20 anni se con la sola sostituzione dei tubi riesci a sentire 4 scoppi prima che si spenga è già un gran risultato. ora dovresti concentrarti su tutti gli elementi da controllare ed eventualmente revisionare.
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Ciao Luigi benvenuto! Se la moto è ferma da 20 anni dovresti fare ben più che sostituire i tubi benzina.. ci vorrebbe almeno un cambio olio, revisione completa carburatori, sostituzione cinghia di distribuzione, controllino all'impianto elettrico ( soprattutto le masse) registrazione gioco valvole, pulizia serbatoio. Fatte queste cose puoi pensare ad accenderla! Buon lavoro e ancora benvenuto
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...