×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Buonasera a tutti, mi chiamo Giulio. Da un paio di mesi ho una Moto Morini 250 2c dell'81, e ne sono proprio soddisfatto!
Devo ancora mettere a punto per bene la bestiola, ma già così ci giro senza problemi.
Galeotta fu (anni e anni e anni fa) la nota canzone da osteria riguardante la Moto Morini: mi divenne un mito ancor prima di vederne una!
Ma non do troppo peso ai miti: cercavo una moto bella, affidabile ed economica, e sono felice di averla trovata nella mia 250 2c.
Mi darò da fare per contribuire per quel che posso al forum, con le varie ed eventuali che mi capiteranno con questo modello poco citato nei vari post.
lasciamo perdere i cori da osteria, altrimenti poi mi tocca censurare il post!!
La 250 2C è un'ottima moto, ma purtroppo per lei è ambitissima dai preparatori di Morini Special, con il suo ottimo telaio sono state costruite le migliori TT3 Morini, ecco perchè in giro ne rimangono poche!!
Anche per questo motivo la tua presenza sul forum sarà preziosa....
Grazie dell'accoglienza!
In effetti è una moto molto maneggevole, e girarci è un vero piacere.
Ma perchè il manuale totale (125, 250, 350, 500) non comprende la 250 2c fra i modelli?
Non so proprio dove andare a recuperare informazioni dettagliate dedicate.
Per fortuna per quel che mi serve finora mi è bastato il manuale totale...
Evviva, un duecentocinquantista!
La moto è veramente maneggevole e va veramente bene (La mia ultimamente un pò meno ma non dispero)
In realtà di 250j ne ho 3 (una prima serie da restaurare + due seconda serie) + una quasi completa della quale mi manca il telaio che è stato usato per fare una special. Al raduno di Morano ero con lo zio della mia morosa al quale ne ho fatta acquistare un'altra di 250j.
Alcune informazioni specifiche le puoi avere anche dal libretto di uso e manutenzione (nel caso non lo avessi fammi sapere che te ne faccio una copia).
ciao kropot
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
salve Giulio e benvenuto,
non ho visto di dove sei,ho anch'io un 250 2C purtroppo sacrificato come ha detto Gianni x fare una special da pista non ancora finita.
saluti
WORK IN PROGRESS MORINI52