× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

eccomi

18/07/2013 14:48 #12551 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: eccomi
L'ho trovata, :ola e non è di un TAR: Corte di Cassazione, sentenza 3837 dd 15/02/2013.
Bisogna informarsi se le regioni "lente" si sono adeguate correttamente alla normativa naizonale a seguito di questa sentenza.

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/07/2013 09:32 #12547 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: eccomi
per il bollo dipende dall'età della moto e dalla regione:
per moto tra 20 e 30 anni ogni regione ha legiferato a modo suo;
anche le assicurazioni in alcuni casi distinguono in base all'età, qualcuna oltre i 25 anni non chiede l'iscrizione del veicolo ad un registro ma solo l'iscrizione dell'assicurato ad un club.....

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

18/07/2013 06:27 #12542 da kanguro85
Attenzione che ho visto una recentissima sentenza di un TAR (ho iniziato una spedizione di ricerca sulla mia scrivania ma i portatori indigeni hanno paura di addentrarsi nel fitto) che dichiara illegittima la richiesta di iscrizione ad un registro storico di qualsiasi tipo per avere diritto al bollo agevolato. Questo perchè la norma fa riferimento all'età del mezzo; differentemente, si introdurrebbe in materia fiscale una discriminante
incostituzionale.
Nel forum c'è sicuramente chi sa essere più preciso.

Per le assicurazioni, bisogna cercare bene anche via telefono perchè gli operatori hanno spesso un margine di discrezionalità che online non è riscontrabile. Alcune richiedono solo l'iscrizione ad un registro storico di marca.

colle aste e bilanceri

17/07/2013 22:51 #12539 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: eccomi
:bnv: Daniele,

dipende dalla compagnia assicurativa, alcune fanno sconti solo se l'iscrizione è al registro storico FMI o ASI, ed anche per l'esenzione bollo ( o la tariffa agevolata a secondo della regione di appartenenza), serve l'iscrizione ad uno di questi due registri storici!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

16/07/2013 09:11 #12506 da Danny79
Risposta da Danny79 al topic R: eccomi
non so quale conviene, cercavo qualcosa per pagare mene assicurazione

Moto Morini 250 t - 77
Moto Guzzi Nibbio - 77

15/07/2013 18:13 #12499 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: eccomi
Salve Daniele,benvenuto,io sono di padova.........per l'iscrizione intendi al registro storico FMI o a quello Morini ?

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

15/07/2013 16:18 #12497 da kanguro85
Ciao Daniele
:bnv:
Qui sei in buona compagnia. E lì hai vicino uno che saprà aiutarti per il meglio, oltre ai vari svalvolati sul forum.
Buon lavoro!

Circa il Registro Storico, in questo momento è in una situazione in evoluzione e qualcuno non lo considera attualmente del tutto legittimo.
Per quello che mi riguarda, io ho una moto iscritta da molto tempo e la seconda iscritta appena comprata; oltre ad essere una struttura che conserva un importante patrimonio di informazioni, quando ho avuto bisogno di supporto per problemi amministrativi e burocratici le persone che ci lavorano mi hanno sostenuto validamente.
Per info consulta il sito www.registrostoricomotomorini.it

colle aste e bilanceri

15/07/2013 16:03 #12496 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: eccomi
Ciao Daniele , benvenuto :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi