DSC 0616Magione 2Trofei Epoca FMI Moto Morini ancora protagonista!ARMANDO 024

IMG 0008

Le Morini preparate dalle sapienti mani di Bruno Ruozzi, già famose per i successi colti a suo tempo nei campionati TT3, sono tuttora vincenti nell'attuale Trofeo FMI Gruppo 5.

Massimo Fontanesi si è aggiudicato il combattuto Trofeo GP Classiche 500 4 tempi, e come nei mitici anni 60 l'aquila Bolognese ha fatto nuovamente vedere "i sorci verdi" alle pluricilindriche giapponesi, visto che questa categoria vedeva sulla griglia di partenza uno stuolo di Honda 500, le uniche eccezioni erano la Morini di Fontanesi ed una Ducati. (SCARICA LA CLASSIFICA)

Foto0105

Nella foto sopra il noto preparatore reggiano Bruno Ruozzi, con il pilota Massimo Fontanesi e la Morini numero 626 con cui si è aggiudicato il Trofeo, mentre sulla destra Con la Morini numero 674 ci sono il pilota Paolo Campani ed Emilio Iori, con questa moto però sono state disputate solo alcune gare.ARMANDO 005

Restando nell'ambito dei trofei FMI su pista, vanno anche segnalate le buone prestazioni di Enrico Perfetti nel gruppo 4, che ha partecipato a sole due competizioni centrando un ottimo secondo posto sul circuito di Magione, ed Enrico Garrone che con la sua Morini 500 ha partecipato alla sola competizione di Varano salendo sul gradino più alto del podio.

Passando al Trofeo Epoca in salita va segnalato il buon 5° posto finale nella classifica Gruppo 4 di un'altra conoscenza di tutti i partecipanti al Morini Day, Armando Zoffrea e la sua Morini che abbiamo più volte avuto modo di ammirare durante gli ultimi raduni, e che vediamo in azione nelle foto qui a lato.

Per finire, ma non ultimo in termini di importanza, segnalo l'ottimo terzo posto nella classifica finale del toscano Andrea Tardelli  in sella ad una Morini 175 sempre nel gruppo 4 ! (SCARICA LA CLASSIFICA )

 Gianni Losi