Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

revisione motorizzazione

11/02/2021 19:34 #33152 da benny86
revisione motorizzazione è stato creato da benny86
Ciao a tutti,
non so se è già stato trattato questo argomenti, ho cercato con la funzione "cerca", ma ho trovato solo tanti post sul revisionare carburatori o pompe freno, per tanto ho deciso di aprire un nuovo fora.
Vorrei sapere se le nostre tanto amate bicilindriche abbiano o no problemi col passare la revisione.
Ho saputo che tante moto oramai vecchiotte comincino ad avere problemi con i gas di scarico co2.
Qualcuno qui sul gruppo ha avuto problemi nel passare la revisione?
Attendo risposte, saluti
Benny86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/02/2021 19:22 #33157 da Sheikki
Risposta da Sheikki al topic Re:revisione motorizzazione
Morini 3 1/2 del 1979, ultima revisione ad ottobre.
Mai avuto problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13/02/2021 19:38 #33158 da Sheikki
Risposta da Sheikki al topic Re:revisione motorizzazione
In realtà un problema l’ho avuto ma di natura burocratica
Da un paio di anni, sul tagliando che ti rilasciano a fine revisione deve essere riportata la data di prossima revisione.
Nel 2018, superai la revisione ma mi fu rilasciato un tagliando con una dicitura poco chiara a cui non detti peso.
In sintesi: mi davano tempo fino alla revisione successiva per aggiornare la banca dati della Motorizzazione per permettergli di calcolare questa famosa data. A settembre 2020, passai la revisione ma...non fu possibile stampare il tagliandino!!per cui dovetti lasciare la moto un mese dal meccanico, che ancora ringrazio per la pazienza, per risolvere in motorizzazione il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13/02/2021 21:39 #33160 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic Re:revisione motorizzazione
La revisione presso la Motorizzazione e' da sconsigliare a meno che ci siano dei problemi per cui non puoi andare dalle officine autorizzate.
Io dopo varie esperienze (anche negative) mi rivolgo ad un centro revisioni della mia citta',il tecnico e' un ragazzo giovane ,motociclista e amante delle moto e quindi per le nostre "vecchiette" ha un occhio di riguardo.
Da quel che ho capito,per i mezzi cosi' datati come le nostre Morini ,i parametri sono piuttosto elastici anche in fatto di emissioni,le mie sono bene a punto quindi non ho mai avuto problemi.
saluti
Ezio

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi