Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.
Anche il parere della rivista Motociclismo e' favorevole alla nuova gestione (con grande gioia) secondo me si giocherà' tutto sul rapporto prezzo -qualita' e assistenza post vendita.
Oltretutto la X Cape si piazza in un segmento particolare:
meglio della Honda 500 x ,troppo stradale e misera come dotazione e non certo a buon mercato
meglio della Benelli ,cilindrata più' bassa e peso veramente esagerato
Meglio della V Strom e della Versis,perché' anche avendo cilindrata uguale queste due sono più' per l'asfalto.
Speriamo anche in futuro una versione con ruota da 21 davanti modello Adventure.
Secondo me se vogliono sfondare devono attuare la politica Benelli prezzi al di sotto della concorrenza,
Perchè è l'unica cosa che può indurre un possibile acquirente ad non acquistare un marchio come honda, suzuki o kawasaki che si avvalgono di una certa affidabilità è il prezzo basso.
Magari mi sbaglio.
La z 650 e' la sostituta della ER6N,per essere più' leggera ha un nuovo telaio e forcellone e il motore ha più' coppia,pero' sono state sacrificate delle sovrastrutture e non ha più' neanche le maniglie per il passeggero,tutto questo secondo me per fare concorrenza alla Yamaha MT 07.
Purtroppo non e' più' polivalente come la ER6N,con la quale se monti la cover per la sella del passeggero la fai monoposto e fai il figo al bar,se togli un po' di cose e con uno scarico dedicato puoi divertirti in pista e se vuoi fare del turismo monti cupolino più' esteso e borse e anche il passeggero ha una porzione di sella comoda e maniglie per tenersi, un po' come facevamo noi con le nostre Morini da strada.
Un mio amico lavora da Miazzon concessionario anche kawasaki l'anno scorso mi ha fatto provare la z 650 per un giretto in collina,
devo dire niente male il motore mi aspettavo di meno da un bicilindrico in linea fronte marcia ha anche abbastanza coppia in basso.
Anche la ciclistica per un entry level non male e da quel che ricordo leggerissima sui 170 a secco.
Se i motori sono Kawasaki ,la potenza può' variare dal modello,la mia ER6N 2014 oramai vecchia ha 72 cavalli,la Versis qualcuno in meno e la nuova Z 650 (che sarebbe la sostituta della mia) ne ha 4-5- in meno con prestazioni nettamente inferiori,se lo scarico,quella specie di padella sotto al motore verra' conservata,purtroppo porta via lo spazio per il cavalletto centrale.