Moto Morini Special

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Utenti Parola chiave: Ricordati di me

Come la Vorrei ?
(1 sta vedendo) (1) Visitatore
Forum generico, di tutto un po'
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

DISCUSSIONE: Come la Vorrei ?

R: Come la Vorrei ? 03 Dic 2019 18:31 #32520

che facciamo un affare....
il bicilindrico frontemarcia è tutt'altro...
  • Gigi
  • ( Utente )
  • Non connesso
  • Granpasso
  • Interventi: 202
Camel 501_1985

R: Come la Vorrei ? 04 Dic 2019 00:07 #32521

boh, io li ho e li uso entrambi, di pari cilindrata e "fascia di impiego" (Camel 501 e KLE 500).....
nell'uso i veri vantaggi del Camel sono il minor peso (ca. 30Kg in meno il mio Camel "alleggerito"), le migliori sospensioni ed il basamento più stretto,
per contro a bassa velocità scalda molto di più, è meccanicamente più rumoroso, consuma di più e richiede più manutenzione.....
una "modernizzazione" (avviamento elettrico, raffreddamento a liquido...) del Camel con il V peserebbe come il frontemarcia e avrebbe la sella obbligatoriamente più alta.....

Sicuramente il mio Camel non lascerà il mio garage, ma pensando di comprare una moto "nuova" sicuramente non scarto l'ipotesi del bicilindrico frontemarcia....
  • vin-lap
  • ( Utente )
  • Non connesso
  • Granpasso
  • Interventi: 211
Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello scrambler '73

R: Come la Vorrei ? 04 Dic 2019 08:11 #32522

Neanche io scarto il bicilindrico in linea fronte marcia, non è un V ma piuttosto del mono,
Questa estate ho provato la street twin che monta un bicilindrico in linea 900 cc e vi assicuro che aveva una coppia da strappare le braccia,
  • teteno
  • ( Utente )
  • Non connesso
  • Corsaro Veloce
  • Interventi: 354
Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto Morini 3 1/2 sport 1982

R: Come la Vorrei ? 08 Dic 2019 20:06 #32529

Concordo con quello che ha scritto Gigi, le nostre Morini teniamocele ben strette anche la mia 500 non lascerà mai il mio garage,l'avevo acquistata nuova nel 1984 e mi ha portato in giro per 35 anni ,la uso ancora pero' solo per brevi tragitti o raduno Morini.
Pero' bisogna guardare avanti,la nuova gestione Morini ha presentato delle moto che sicuramente piaceranno,poi poco importa se una assomiglia alla Honda A.T. o l'altra non ha il parafango dietro,pero' il mercato richiede quello.
Quanto al bicilindrico fronte marcia io ci viaggio da 5 anni (Kawasaki ER 6 N ) e devo dire che mi trovo bene,anche le vibrazioni tipiche di questo motore si sentono pochissimo,c'e' una buona coppia e il consumo si attesta dai 22 ai 24 km litro e anche oltre.
Una cosa che questo tipo di motore non sarà' mai in grado di fare:il rombo inconfondibile delle nostre moto col motore a V 72 gradi
Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e naturalmente il Corsarino (ZT 1969),da maggio 2014 Kawasaki ER 6 N ABS
I seguenti utenti ti hanno ringraziato: giumorin

R: Come la Vorrei ? 10 Dic 2019 18:35 #32539

Son d'accordo... rombo impagabile. Inoltre a me la guida con il frontemarcia piace poco...
  • Gigi
  • ( Utente )
  • Non connesso
  • Granpasso
  • Interventi: 202
Camel 501_1985
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo impiegato per creare la pagina: 0.29 secondi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Accetto cookies da questo sito.