Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

motore 3 1/2 Sport marchiato A, ma la S ...

28/09/2020 09:08 #32933 da enrikang
motore 3 1/2 Sport marchiato A, ma la S ... è stato creato da enrikang
Ciao a tutti, ho un motore 3 1/2 Sport che ho tolto da un morini (1982/83) oltre 25 anni fa, e ho conservato per parti ricambio senza averne mai usate.
Sono sicurissimo che si tratta della versione Sport perché l'ho disinstallato io stesso, non ho alcun documento a riguardo ma so che il proprietario non aveva fatto alcuna sostituzione sulla moto.
Il motore é marchiato A ma non trovo tuttavia alcuna traccia di una S che, secondo alcuni posts che ho trovato, dovrebbe stare alla base del cilindro anteriore ...
Per favore, se qualcuno é informato a proposito, e può dirmi se effettivamente deve esserci questa S e dove deve trovarsi esattamente...
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/09/2020 09:31 #32934 da Joebar
Risposta da Joebar al topic motore 3 1/2 Sport marchiato A, ma la S ...
Ti confermo che il motore della Sport deve avere un S sul carter alla base del cilindro anteriore sul lato destro, sopra il volano.

3 1/2 Sport '76 - Kanguro 350 XE - 500 Camel 1981...

28/09/2020 15:14 #32935 da enrikang
Risposta da enrikang al topic motore 3 1/2 Sport marchiato A, ma la S ...
Mi scuso per l'inesattezza, dopo un giro di telefonate e verifiche.... ho apurato che la moto non era dell'83 ma si tratta del modello 3 1/2 Sport del 1981.

Nuovamente quindi, il motore é marchiato "A" ma non trovo alcuna "S" da nessuna parte... se qualcuno sa esattamente se deve veramente esserci questa "S" su questo motore e dove si dovrebbe trovare esattamente ...
Grazie per l'aiuto!

30/09/2020 15:43 #32940 da Sbazzeguti Pepito
Risposta da Sbazzeguti Pepito al topic motore 3 1/2 Sport marchiato A, ma la S ...
Per quel che sono i miei ricordi, mi ricordo della A, B, e la C che erano la lettera che srviva per cambiare la cinghia di distribuzione ma non mi ricordo della S..

La differenza tra lo sport e la normale se non ricordo male era l'albero a camme e mi sembra 4 cv in piu ( a livello motore) ...

vedo se trovo qualcosa....

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi