Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Un nuovo motore per Kanguro XE/X2 ...?

10/09/2020 14:45 #32891 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic Un nuovo motore per Kanguro XE/X2 ...?
io direi che se sputa benzina dallo scarico il problema principale è nel carburatore....

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/09/2020 15:26 #32892 da enrikang
Risposta da enrikang al topic Un nuovo motore per Kanguro XE/X2 ...?
mah, non saprei proprio ... a Novembre della scorsa stagione entrambi i carburatori sono stati smontati completamente, ripuliti, cambiati spilli, tutte guarnizioni, sostituito filtro aria e rifatta totalmente la carburazione (ho le foto inviate dal meccanico con i carburatori smontati in ogni parte).

Quando ho ripreso la moto mi é sembrato che andasse bene, ho fatto un po' di km (pochi) ma mi é sembrato che fosse ok. Poi l'ho messa via e l'ho ripresa quest'anno, sono arrivato a percorere 860km e sono usciti questi guai.

Tuttavia, prima di arrivare al punto attuale (moto che si avvia con difficoltà, va a un cilindro solo e sputa fuori olio/benzina dall'innesto de collettore marmita sulla testa), avevo notato che consumava molto di piu di prima della manutenzione ai carburatori (oltre 100km in meno con il pieno) e anche che c'era qualche perdita di benzina dalle gomme/tubetti dei carburatori e anche dal rubinetto/valvola serbatoio.
Non so però se questo centra molto, non mancherò certamente di dirlo al meccanico...

11/09/2020 08:54 #32894 da enrikang
Nel caso il guaio fosse nei carburatori, dal momento che la carburazione é stata rifatta recentemente e prima di questa oparazione la moto non aveva alcun problema, volevo aiutare il meccanico nella eventuale risoluzione.
Se qualcuno conosce la taratura (standard) dei carburatori VHBZ 25 HS su un Kanguro XE (questo monta il motore Kanguro X 82 ...), cioé i valori dei getti, polverizzatore, spilli, aria, ecc. e li può per favore postare così proverò a portarli al meccanico.
Grazie mille a tutti!

11/09/2020 14:50 #32895 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Un nuovo motore per Kanguro XE/X2 ...?
a Volte basta anche solo lo spilllo conico bloccato o che non chiude per causare un mare di problemi , non ultimo la benzina nell'olio ( controlla l'odore ) comunque per tutti gli iscritti nell'Angolo Tecnico su in alto puoi scaricarti tutti i dati dei carburatori , impianto elettrico o altro :ok:
http://morinispecial.it/area-riservata/angolo-tecnico/tips-a-tricks/carburatori.html

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

11/09/2020 15:30 #32896 da enrikang
Ok giumorin, ho trovato tutto.
Porterò anche queste informazioni al meccanico, che spero sarà così capace di trovare il problema... non prima della fine di settembre però ....

Grazie a tutti per l'aiuto!

11/09/2020 17:25 #32898 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Un nuovo motore per Kanguro XE/X2 ...?
:ok: Poi facci sapere Ciao !

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi