Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Differenze alberi a camme Corsaro 125 /150

28/02/2020 06:16 #32730 da ulisse40
Differenze alberi a camme Corsaro 125 /150 è stato creato da ulisse40
Buongiorno
Volevo qualche info in più su gli alberi a camme per corsaro 125 , ho visto che vi sono di differenti sigle e per versioni puntine esterne e puntine interne

Puntine esterne Puntine interne
CORSARO 150 (BA144) CORSARO 1° SERIE (ED66)
CORSARO 2° SERIE (ED70) CORSARO 1° SERIE (ED69)
CORSARO 2° SERIE (ED71) CORSARO 1° SERIE (ED90)
CORSARO 2° SERIE (ED72)

Questi sono i dati che ho trovato online .
Io ho un motore prima serie anni 60 125cc e un motore che vorrei elaborare seconda serie 5 marce anno 72 , lo vorrei elaborare . Per ciò vorrei sapere qualche info in più .
Se avete più info anche su una base di elaborazione per il 125 5 marce ne sarei lieto cosi da fare meno tentativi possibili
Grazie mille per il supporto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/05/2020 09:51 #32734 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic Re:Differenze alberi a camme Corsaro 125 /150
Ciao.
Dipende dal budget che hai.
Per fare una cosa carina...oltre la CAM potresti modificare le sedi valvole o sostituire la testa con la versione testa piatta, carburatore maggiorato, scarico lavorato ed accensione elettronica.
Tieni presente che rimane sempre un 125 e che portarlo al limite aumenta i giorni fermo ai box ????

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: ulisse40

04/06/2020 08:03 #32761 da ulisse40
Risposta da ulisse40 al topic Differenze alberi a camme Corsaro 125 /150
Ciao , come accensione elettronica c'è qualcosa di compatibile ? Comunque alla fine ho acquistato un motore del 72 5 marce e sto revisionando questo , in rettifica sto facendo mettere il pistone maggiorato e valvole più grandi . Però sono in attesa di risposta per capire quanto grande trova il pistone , lui aveva intezione di mettere un pistone derivazione piaggio direcente costruzione , ci sono una grande varietà partono da 57 a 72 sempre con pin 15 naturalmente poi RC va adeguato . Però il pistone è più corto e leggero

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi