Ecco il colpevole temo..
Dove si trovano?(mi servono anche quelli dal carburatore al filtro che già erano crepati ma li avevo sistemati alla buona) Luzzi? Al solito se si rompevano prima mi evitavo almeno le spese di spedizione
Uff, altri soldi..
fino a domenica la moto andava bene (ho montato captatore nero e relativi trasduttori nuovi)
Domenica ho fatto una "tirata fin su un passo", tutto bene, arrivato in cima non teneva il minimo (mi son detto che era per lo sbalzo di altitudine)
Tornato in pianura stesso problema, impossibile farla salire di giri col primo quarto di acceleratore, soffocava.
Oggi ho smontato i getti minimo e sono a posto, i cavetti sono ok, ma il problema col primo quarto di acceleratore rimane (in movimento la moto strappa), su a manetta o cmq più accelerato nessun problema.
Se chiudo l'aria all'anteriore il motore sale di giri (normale) Se la chiudo al posteriore si spegne..
Grasso/magro direi che più o meno è a posto
Bo? mi vien da dire che il posteriore è grassissimo al minimo, ma è tarato uguale all'anteriore.
Cambierei candele ma non ne ho di nuove, provo poi ad invertirle.
Cosa può essere?
Funzionava tutto, teneva il minimo, partiva alla prima o seconda pedalata, la progressione era buona.
Iunedi sera tornando a casa ha iniziato a non tenere il minimo (ho dovuto alzarlo) e ora impossibile farla partire (o meglio parte dopo mille pedalate) sia a freddo che a caldo, se tiro l'aria ad un solo carburatore (a freddo) non rimane accesa e devo accelerare ogni tanto.
Mi sta facendo impazzire, non ho toccato nulla e ora non va più.
Domenica provo a montare il ponte sull'accensione, spero risolva almeno i problemi di avviamento..
Forse dovrei provare un esorcismo
Ciao, se ti riferisci ai getti d'avviamento stranamente li trovo in un negozio locale (abito in valle d'Aosta, ormai i vecchi ricambisti sono estinti qui).
Grazie Cmq per la cortesia
Avevo un Trasduttore andato, l'ho sostituito (le modifiche per il ponte le farò in autunno, almeno se faccio danni mi arrabbio meno), ora gira regolare, anche al minimo, segno che già due anni fa la moto soffriva di mancate accensioni.
La domanda : parte sempre senza tirare l'aria è devo sempre accelerare (che proprio comodo per dare una forte scalciata non è)
Ho il getto avviamento da 50,se ne monto uno da 45 la cosa dovrebbe migliorare o no? In pratica in partenza ho troppa benzina o troppa poca aria..