Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Parti di ricambio equivalenti

27/09/2016 09:09 #27247 da Poroppopperos
Risposta da Poroppopperos al topic R: Parti di ricambio equivalenti
Ciao ragazzi ho un morini a3 350 del 77 avrei bisogno delle centraline così mi dice il meccanico, ho provato a contattare Luzzi di Siena ma non risponde nessuno via telefono 0577 47551 (esiste ancora ???) sapete dove posso reperirlo?o magari indicarmi qualcosa di sostitutivo anche di nuova produzione se magari è anche migliore come ricambio, grazie

Moto morini 350

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/09/2016 10:26 #27250 da Campedel
Risposta da Campedel al topic R: Parti di ricambio equivalenti
So che c'è un'azienda che sta ricostruendo diversi ricambi d'epoca, guarda qui http://www.nuovaray.com/vintage.html e sfoglia il catalogo in pdf.
Una volta per curiosità avevo chiesto il prezzo del trasduttore (non si chiama centralina) ed ero rimasto scioccato.
Con un po' di fortuna sono ricambi che puoi trovare anche su subito.it o su ebay. Basta guardare il numero stampigliato sul fianco del trasduttore.
Se posso chiederlo, perchè hai bisogno dei trasduttori? A volte i meccanici quando si parla di Moto Morini non capiscono nulla. A me, il mio ex meccanico di fiducia mi aveva detto che avevo il gruppo statore/alternatore da cambiare, invece avevo leggermente SBRONZINATO il tutto ma lo statore e alternatore erano buoni. Risultato... non porto più la moto dal meccanico.
Se vuoi un consiglio, è altamente improbabile che si debba cambiare entrambi i trasduttori. Se c'è un guasto, è meglio ricercarlo prima da altre parti, come l'avvolgimento dell'accensione o il captatore.
Se mi dai più dettagli posso aiutarti... perchè andresti a spendere non meno di 300 euro e non è detto che risolveresti il problema.
Paolo di Siena esiste ancora, se non risponde al telefono è perchè passa più tempo in officina.. lo devi beccare negli orari giusti, alle otto del mattino o alle due del pomeriggio in genere a me risponde.
Comunque, questa discussione, forse è meglio portarla in altra sezione... poi, se dopo ti sarai sincerato che il ricambio che ti serve sono effettivamente i due trasduttori (io non ci credo) provvediamo a trovarne due nuovi.

1978 Moto Morini 500
1946 Gilera Saturno
Ringraziano per il messaggio: kropot

30/09/2016 14:26 - 30/09/2016 15:01 #27263 da leaza
Risposta da leaza al topic R: Parti di ricambio equivalenti
alessandro luzzi (la mail la trovi nel forum) ha disponibili pick up neri e relativi trasduttori a circa 220 euro il trio (non ricordo esattamente, lo avevo sentito via mail) ma come scrive campedel controlla tutto bene prima di spendere soldi a caso

Oppure porti pazienza e segui questa discussione, http://www.morinispecial.it/joomla/forum/Tecnica/11098-Alternative-all-accensione-elettronica-Ducati?limit=8&start=216 quando tutti i problemi saranno risolti Bevotroppo/campedel produrranno in serie il sistema di accensione :P:P :P

26/02/2017 10:18 #28224 da Marco79
Risposta da Marco79 al topic R: Parti di ricambio equivalenti
Buongiorno, Chi mi sa indicare dove trovare a prezzo gli ammortizzatori di un 3 1/2. I miei sono spompi e con le boccole ormai ovalizzate non credo sia conveniente ricondizionarli.

26/02/2017 13:32 - 26/02/2017 13:34 #28225 da libero
Risposta da libero al topic R: Parti di ricambio equivalenti
Ciao, il Signor Zanardini tel 030 927891, vende il kit interno per ricondizionarli, inoltre vende anche gli steli da 10 e le boccole di cui parli costano 5,00 euro la coppia, a mio avviso ti conviene ricondizionare i tuoi, nuovi non li trovi, usati andrebbero comunque rivisti, ricordati se compri gli steli da 10 mm devi prendere il kit di revisione da 10 mm, il tutto spenderesti intorno ai 100,00 euro

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
Ringraziano per il messaggio: Marco79

28/02/2017 13:27 #28226 da Marco79
Risposta da Marco79 al topic R: Parti di ricambio equivalenti
Perfetto grazie mille, ne approfitto qualcuno ha sostituito anche le ganasce anteriori e posteriori ? Con il codice ricambi ufficiale nn so trova nulla. Qualcuno ha i codici ricambio "attuali"?
Grazie a tutti

28/02/2017 13:59 #28227 da libero
Risposta da libero al topic R: Parti di ricambio equivalenti
Se digiti nella sezione cerca sul sito, a riguardo c'è un post, a mente pare sia di Giumor dove sono indicati codice per ceppi da 180 mm, 200 mm, e forse anche da 160

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, Marco79

21/05/2017 15:31 #28656 da opps
Risposta da opps al topic R: Parti di ricambio equivalenti
segnalo per la excalibur 2 serie, quella con accensione kokusan, il regolatore di tensione utilizzato su diversi modelli Piaggio 125 e 150 con numero "40400170". E' diverso negli attacchi elettrici ma il collegamento è facile in quanto i fili hanno i colori corrispondenti tranne il verde del piaggio corrispondente al nero dell'originale morini. Per il resto ha le stesse dimensioni e anche l'attacco delle viti al telaio e della stessa misura.
un lamp :moto:

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, custompontino

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi