Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Come orientarsi..

27/06/2020 00:30 #32786 da davidevfr
Come orientarsi.. è stato creato da davidevfr
Ciao a tutti..
iscritto qui da tempo, ma per motivi familiari/personali non mi sono mai "integrato" veramente; chiedo scusa!????
Il Morini ce l'ho nel cuore, da quando avevo 14 anni ed ero in possesso del mio 50ino Malaguti Fifty con motore Franco Morini...sì, lo so, non centra nulla, questo lo scopri quando cominci ad essere più grandicello; a quei tempi non c'era internet, e conoscere gente che ti spiegava la differenza..beh, la dovevi conoscere con il tempo.
Insomma, eccomi qua a 50 anni suonati da un po', a cercare di colmare le mie lacune motoristiche.
Voglio porre la domanda:
La versione Excalibur 350 e 500...
quante versioni esistono?
Cioè, vorrei scaricarmi i manuali e curiosare per un mio effettivo acquisto futuro, i motori in quante versioni esistono negli anni totali di produzione?
Quindi vorrei capire:
Anni di produzione Excalibur 350
Anni di produzione Excalibur 501
Versioni e quindi modifiche effettuate ai motori negli anni.
Spero di non essere un rompiglione...
ma sono ignorante in materia Morini
Ssluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2020 20:10 #32797 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Come orientarsi..
Purtroppo ho avuto poco tempo per risponderti , ma alla fine non sono molte le differenze sugli Excalibur :ok:
Nel 1986 usciva la prima versione , chiamiamola la "Vera" Morini che usciva in un bel Viola e Nero Metallizzati come ciclistica freni sospensioni ecc nessuna differenza fra le 2 cilindrate se non nei rapporti del cambio !
Poi successivamente all'entrata nel gruppo Cagiva venne presentata la RLX che differisce dai primi modelli per l'Accensione CDI Kokusan motorino avviamento spostato davanti a Sinistra e impianto frenante Brembo , pinze e pompe , inoltre sono diverse le Ruote in Lega d'alluminio stampate usate anche su altri modelli Ducati di quegli anni , un altra piccola differenza negli ultimissimi modelli si affianca un bel Rosso ciliegia metallizzato, appena riesco ti metto un immagine dei tre colori ;) :) :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: davidevfr

03/07/2020 23:07 #32801 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Come orientarsi..
:) ecco dimenticavo anche il colore della strumentazione e la sella sono leggermente diverse !

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Allegati:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi